Brilla il talento di Oscar Gloukh: le big di Serie A pronte a bussare alla porta del Salisburgo

Il classe 2004 del Salisburgo Oscar Gloukh sta dando sfoggio delle proprie qualità e le big di Serie A seguono con attenzione la sua crescita

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Negli ultimi anni tra le squadre europee ed aver messo in mostra un gran numero di talenti non si può non nominare il Salisburgo. Basterebbe nominare Erling Haaland e Sadio Mané per far capire come il club austriaco sappia lavorare nel modo giusto con i giovani, ma allungando la lista troviamo giocatori del calibro di Sabitzer ed Upamecano, fino ad arrivare ai più recenti Szoboszlai e Sesko, che si stanno affermando appieno nel panorama calcistico europeo.

Un nuovo giovanissimo prospetto è arrivato lo scorso gennaio e, soprattutto dall’inizio della nuova stagione, sta dimostrando tutte le sue qualità. Oscar Gloukh è infatti la nuova stella del Salisburgo, che si sta mettendo in luce non solo nel campionato austriaco, ma anche con prestazioni importanti in un palcoscenico complicato come quello della Champions League. Le sue doti sono state subito notate dai top club a livello europeo, tanto che la Premier League gli avrebbe già messo gli occhi addosso. Stando però a quanto riportato da TMW anche diverse big della nostra Serie A lo starebbero seguendo con interesse.

La Serie A su Gloukh: Juventus, Inter, Milan e Roma lo monitorano

Quando la Premier League mette nel mirino un giocatore, il fascino di poter confrontarsi in quello che tutti considerano il campionato più complicato d’Europa lo porta spesso a scegliere l’Inghilterra come prossima meta. La prossima finestra di calciomercato estiva potrebbe essere quella del grande salto per Gloukh, ma che il suo futuro sia oltremanica non può essere una certezza. Viste le qualità del fantasista iraniano anche alcune squadre di Serie A starebbero sondando il terreno per provare ad essere in corsa.

Le big non vorrebbero infatti lasciarsi scappare l’occasione di portarsi a casa un talento così promettente e così Juventus, Inter, Milan e Roma monitorerebbero la situazione, con gli osservatori delle società sarebbero già state anche a vederlo dal vivo. A tastare sulla propria pelle la tecnica e la pericolosità di Gloukh sono stati proprio i nerazzurri, che l’hanno sfidato nel doppio confronto con il Salisburgo nel girone di Champions League. Il classe 2004 ha sfoderato due ottime prestazioni siglando anche la bellissima rete del momentaneo pareggio degli austriaci in quel di San Siro, non mostrando alcun timore reverenziale di fronte ad uno stadio così iconico.

Salisburgo, i numeri di Gloukh in stagione

Il Salisburgo si trova al comando del campionato austriaco a pari punti con lo Sturm Graz dopo l’ultimo pareggio ottenuto prima della sosta. In Bundesliga Gloukh ha messo a segno due reti e tre assist, ma a stupire è il suo rendimento in Champions League, pur essendo alla sua prima esperienza nella massima competizione europea. Oltre al gol firmato in casa dell’Inter, il classe 2004 ha infatti timbrato il cartellino anche contro il Benfica.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...