Bristol-Swansea, il pronostico: ospiti favoriti, piace la quota dell’Under 1,5

Il 3° turno di FA Cup vedrà contrapposte Bristol e Swansea: info partita, probabili formazioni e pronostico

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Domenica 8 gennaio alle ore 13.30 andrà in scena all’Ashton Gate la sfida tra Bristol Swansea, valevole per il 3° turno di FA Cup. Le due squadre si sfidano quest’anno anche nel Championship, la seconda divisione del calcio inglese. I padroni di casa, reduci da 1 sola vittoria nelle ultime 11 partite, hanno perso molte posizioni, e occupano attualmente il diciannovesimo posto in classifica con 29 punti conquistati in 26 giornate, appena 3 punti sopra la zona retrocessione. Lo Swansea sta vivendo un periodo altalenante, ma con la vittoria di larga misura contro il Watford sembra aver ritrovato qualche automatismo in attacco, e, dopo aver ottenuto 35 punti nelle 26 partite di campionato giocate finora, si trova a centro classifica, al quindicesimo posto. Alla squadra in trasferta i bookmakers hanno affidato abbastanza nettamente i favori del pronostico. La quota 2 della scommessa 1X2 si gioca infatti alla quota di 2.45, mentre pareggio (3.32) e vittoria dei padroni di casa (2.94) si possono giocare a quote decisamente allettanti.

Qui Bristol

FA Cup
FA Cup

Il Bristol sta vivendo una fase di stagione alquanto difficile. La squadra di Mark Robins era partita decisamente bene in campionato, ottenendo 4 vittorie nelle prime 10 partite. Negli ultimi mesi di Championship, tuttavia, sono arrivati 6 pareggi, 10 sconfitte e 3 sole vittorie. Così, il bottino accumulato dopo 26 giornate è di 29 punti, che significano diciannovesimo posto in classifica. Il ventiduesimo posto, che condanna alla retrocessione in League One, è distante appena 4 punti, mentre 10 separano i Robins dalla sesta piazza e dai playoff promozione. La sfida dell’Ashton Gate sulla carta non è sicuramente la più semplice per poter tornare a fare risultato pieno, ma andare avanti in coppa potrebbe risultare già determinante per la stagione del BristolRobins sceglierà probabilmente di far riposare il giovane Alex Scott, sostituendolo con Joe Williams. Non dovrebbe però cambiare il modulo delle ultime uscite stagionali: probabile quindi il mantenimento della difesa a 3, con la coppia di attaccanti che cercherà di impensierire la difesa degli ospiti.

Probabile formazione Bristol

BRISTOL (3-5-2): O’Leary; Vyner, Atkinson, Naismith; Tanner, Weimann, James, Williams, Pring; Conway, Semenyo. Allenatore: Mark Robins.

Leggi anche: Southampton-Nottingham Forest: Cooper vince il derby tra gallesi: Jones cade 0-1

Qui Swansea 

Swansea @livephotosport
Swansea @livephotosport

Lo Swansea, a quota 35 punti in classifica in campionato, sembra voler puntare a ritrovare la forma della prima parte di stagione. La stagione della squadra di Russell Martin era infatti arrivata a fine ottobre oltre ogni più rosea previsione: lo Swansea era riuscito infatti a scalare la classifica fino al quarto posto. Negli ultimi due mesi e mezzo, tuttavia, È arrivata qualche sconfitta di troppo, che ha fatto precipitare rapidamente la squadra gallese fino al quindicesimo posto. In questo momento, però gli Swans si trovano ancora a soli 4 punti dalla zona playoff, E l’atteggiamento psicologico potrebbe fare una grande differenza per il proseguimento della stagione nel Championship. Anche per questo, passare il turno in FA Cup potrebbe rivelarsi fondamentale, e Martin dovrebbe schierare la formazione titolare, con l’unico dubbio dell’inserimento di Nakhi Wells al posto di Tommy Conway in attacco. 

Probabile formazione Swansea

SWANSEA(4-2-3-1): Benda; Latibeaudiere, Cabango, Darling, Manning; Allen, Grimes; Ntcham, Piroe, Cooper; Cullen. Allenatore: Russell Martin

Bristol-Swansea: il pronostico

Il match di FA Cup contro il Bristol sembra l’impegno ideale per lo Swansea per ritrovare le certezza della prima parte di stagione e riprendere la rincorsa verso le zone alte della classifica. La formazione di Martin parte con il favore del pronostico, ma il segno 2 della scommessa 1X2 si trova comunque ad una quota piuttosto interessante di 2.45. Ci si aspetta una partita dal punteggio alto. Paga infatti decisamente bene l’opzione UNDER 1,5 della scommessa UNDER/OVER 1,5, che si gioca attualmente alla quota di 3.18.

Bristol-Swansea, cosa scommettere

  • UNDER 1.5
  • 2
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...