Sono giorni molto intensi in casa Inter, anche e soprattutto per l’infuocato finale di stagione che vedrà protagonisti assoluti gli uomini allenati da mister Simone Inzaghi. Una semifinale di Champions League da giocare coi rivali del Milan e una finale di Coppa Italia con la Fiorentina: il club nerazzurro è pronto a queste sfide decisive. Uno sguardo al campo e uno già al mercato invece per l’amministratore delegato Beppe Marotta, in cerca di possibili colpi per rinforzare la rosa nerazzurra.

Inter su Buchanan, contatti in corso col Bruges
Negli ultimi giorni è circolata con insistenza la voce secondo cui Tajon Buchanan sarebbe nel mirino dell’Inter in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. L’esterno destro di proprietà del Bruges interesserebbe molto alla società nerazzurra per portare avanti il prossimo progetto tecnico: per far chiarezza sulla vicenda, alcuni fonti interne alla redazione molto vicine al club belga hanno spiegato per bene quanto c’è di vero.
Buchanan, classe 1999, interessa davvero all’Inter. I contatti tra i due club sono ben avviati ma, a differenza di quanto si è detto, per ora non ci sarebbe alcun accordo verbale tra le parti. Marotta vorrebbe impostare la trattativa in tempi brevi e chiuderla idealmente per l’inizio del ritiro precampionato, in modo da poterlo avere a disposizione per l’intera preparazione estiva.

L’Inter negozia col Bruges: obiettivo Buchanan
Tajon Buchanan è valutato circa 12 milioni di euro, ma il club belga potrebbe arrivare anche a chiedere di più. La trattativa dello scorso anno che ha portato Charles De Ketelaere al Milan ci insegna che il Bruges negozia bene e che difficilmente concede sconti. I possibili intoppi nell’avanzamento di questa trattativa potrebbero derivare dalla volontà del club belga di vendere a caro prezzo il suo gioiello, a fronte di una politica nerazzurra volta al risparmio.
L’esterno canadese resta quindi un obiettivo concreto dell’Inter e i contatti continuano in maniera positiva. Certo è che per una eventuale chiusura di essa bisognerà venirsi incontro e l’Inter dovrà fare un piccolo sforzo, perché il Bruges è bottega cara.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato