Era uno dei match più attesi di tutto il finesettimana calcistico europeo, ed effettivamente il risultato non ha deluso le aspettative della vigilia. All’Allianz Arena finisce con un roboante 4-2 il Klassiker di Germania tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, match valevole per il 29° episodio di Bundesliga.

Pronti via e dopo appena 13′ di gioco i padroni di casa passano in vantaggio con il clamoroso quanto goffo autogol di Kobel, che nell’intenzione di anticipare il lancio di Upamecano per Sané sfiora solamente il pallone che finisce inesorabile nella propria porta.
Passano 5′ ed è Thomas Muller ad indirizzare la contesa vero la Baviera, siglando su azione di calcio d’angolo il gol del 2-0. Al 23′ è ancora il numero 25 bavarese a timbrare il cartellino, sfruttando al meglio la respinta imprecisa del portiere giallonero sul tiro di Sané.

Al 51′ ci pensa Coman ad arrotondare il punteggio, bravo a sfruttare il velo di Muller sull’ottimo invito ancora del numero 10. Al minuto 72 gli uomini di Terzic provano a rientrare in gara prima con Emre Can su rigore (concesso per fallo di Gnabry su Bellingham), e successivamente con Malen al 90′ – bravo a ribadire in rete l’assist di Guerreiro – ma il risultato non cambia sino al triplice fischio finale.
Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-2, Tuchel al 1° posto: Terzic adesso insegue
Con la vittoria nel Klassiker di oggi – sabato 1 aprile – il Bayern Monaco del neo-tecnico Thomas Tuchel sorpassa proprio il Borussia Dortmund, portandosi al comando della Bundesliga con 55 punti, in attesa della prossima sfida che vedrà i bavaresi impegnati sul difficile campo del Friburgo.

Scala invece in 2ª casella la formazione allenata da Edin Terzic, che resta ferma a quota 53 e che ora deve guardarsi le spalle dall’Union Berlino distante solamente due lunghezze. Saranno proprio gli uomini di Urs Fischer i prossimi avversari dei gialloneri nel prossimo turno di campionato.