Bundesliga, Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 3-1: Terzic gioisce grazie a Hummels ed Emre Can

La sfida tra Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte è terminata con il punteggio di 2-1 grazie alla rete decisiva di Hummels

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

In Bundesliga, la corsa al quarto posto rimane decisamente avvincente, con il Lipsia che non riesce a superare il Borussia Dortmund, vincente per 3-1 con l’Eintracht Francoforte. I gialloneri ribaltano l’iniziale vantaggio di Gotze e con i gol nei 10 minuti finali di Hummels ed Emre Can conquistano i tre punti, costringendo gli ospiti ad incassare una sconfitta dopo 5 risultati utili consecutivi.

Bundesliga, Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 2-1: il racconto del match

La gara si sblocca dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco, con Gotze che riesce a sorprendere il portiere avversario con un bel tiro dal limite dell’area. Dopo il vantaggio dell’Eintracht, i padroni di casa reagiscono ma sia Reus che Fullkrug cestinano due ottime occasioni. Il pareggio del Borussia Dortmund si concretizza però al minuto 33, quando Adeyemi riesce a trovare la rete dell’1-1.

Nella ripresa la sfida scorre via sul filo dell’equilibrio, fino all’81’, con la formazione di Terzic che riesce a sfruttare nel migliore dei modi una palla inattiva. Sulla punizione di Brandt è infatti Hummels a trovare la stoccata vincente per fissare il risultato sul 2-1. A siglare il gol del 3-1 finale è Emre Can, che chiude la contesa su rigore dopo che il VAR, qualche minuto prima lo ha salvato da una possibile espulsione.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...