Il penultimo match della ventitreesima giornata di Bundesliga regala un risultato inaspettato, con il Borussia Dortmund sconfitto per 3-2 dall’Hoffenheim. La formazione di Terzic si ferma dopo una serie di ottimi risultati e non riesce a recuperare terreno sullo Stoccarda, fermato sul pareggio dal Colonia. Grazie a questo successo, gli ospiti salgono al settimo posto e accorciano le distanze sull’Eintracht Francoforte, restando in corsa per un posto in Europa. Per la squadra allenata da Matarazzo, decisiva è la doppietta di Beier, che nel secondo tempo indirizza il match.
Borussia Dortmund-Hoffenheim 2-3: il racconto del match
Inizio shock per il Borussia Dortmund che complice un errore in fase difensiva regala a Bebou il gol dell’1-0 dopo soli due minuti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e dopo un paio di occasioni è Malen a realizzare il pareggio al 21′. Il pareggio rinvigorisce i gialloneri che al 25′ riescono a trovare il gol del sorpasso con Schlotterbeck, che insacca sugli sviluppi di calcio di punizione.
Nella ripresa però il match cambia nuovamente volto e padrone, con l’Hoffenheim che nel giro di 4 minuti riesce a ribaltare nuovamente la situazione. La doppietta di Beier fissa infatti il punteggio sul 3-2, con i padroni di casa che non riusciranno più a rientrare in partita, nonostante alcune ottime opportunità con Fullkrug ed Emre Can.