Dopo aver lasciato spazio in settimana con gli appuntamenti delle tre competizioni europee, nella serata di oggi, venerdì 17 marzo è tornata anche la Bundesliga. Ad aprire la 25ª giornata è il match tra il Borussia Monchengladbach che ospita il Werder Brema che viene da una sconfitta con il Bayer Leverkusen. Anche i padroni di casa vengono da un ko, usciti sconfitti in trasferta contro il Lipsia. Entrambe si trovano a quota 30 punti al decimo e undicesimo posto.

La squadra di Farke scende in campo con un 4-2-3-1 affidandosi al suo attaccante che fungerà da unica punta Thuram. Dietro al francese ci saranno sugli esterni da Hofmann e Stindl con Neuhaus come trequartista. Dall’altra parte Werner si schiera con un 3-3-2-2 con il duo d’attacco formato da Fullkrug e Ducksch supportati da Schmidt e Stage.

Bundesliga, Borussia Monchengladbach-Werder Brema 2-2: Ducksch recupera due volte lo svantaggio
Al 7′ la prima occasione è per il Borussia Monchengladbach con Elvedi che conquista la palla in area ma la palla termina oltre la traversa. Stessa sorte due minuti più tardi per Stindl. Al 41′ reagisce il Werder Brema con il suo capocannoniere Fullkrug che dal limite calcia verso l’angolino basso di destra ma Omlin compie una super parata. Un minuto più tardi i padroni di casa con Thuram che sfiora il gol dopo un rimbaldo e la palla esce di poco sopra la traversa.

Il secondo tempo comincia come il primo con il Borussia Monchengladbach sempre all’attacco con la sua punta centrale Thuram che al 48′ dal limite calcia verso la porta e trova il gol con la palla che termina all’angolino destro. Sette minuti più tardi va vicino al raddoppio con Hofmann ma la difesa riesce a respingere. Al 65′ il Werder Brema trova il pareggio con Ducksch che da dentro l’area tira un forte tiro e batte il portiere avversario.

Al 73′ i padroni di casa vanno vicino al vantaggio con Stindl che calcia un rasoterra ma Zetterer si fa trovare pronto. Pochi secondi trovano il 2-1 con Neuhaus che dal limite dell’area coglie un rimbalzo a suo favore che termina nell’angolino basso di sinistra. Al 89′ arriva il pareggio del Werder Brema con Ducksch ancora a segno con un tiro davvero imparabile. Al 93′ tedesco ha anche la chance di completare la rimonta ma il suo tiro termina di poco fuori. Finisce 2-2 al Stadion im Borussia-Park in un campionato di Bundesliga che continua a regalare sorprese e spettacolo. Entrambe le squadre rimangono ferme al decimo e undicesimo posto a quota 31 punti.