Sono state quattro le partite di Bundesliga giocatesi questo sabato pomeriggio dalle ore 15,30 in Bundesliga. Tra questi, quello che sicuramente ha maggiormente attratto l’attenzione è stato quello tra Schalke 04 e Eintracht Francoforte. I padroni di casa sono in piena lotta per la salvezza e attualmente ricoprono la 16ª posizione, in piena zona playout che li costringerebbe a giocare contro la terza classificata nel campionato di Bundesliga 2.
La partita è terminata con il risultato finale di 2-2, con l’Eintracht Francoforte che dal canto suo spera ancora di potersi qualificare per le coppe europee del prossimo anno visto che il Bayer Leverkusen che ora si trova a pari punti, quota 49, ma con una partita in meno rispetto alle aquile.

Bundesliga, l’Hertha Berlino accorcia: rallenta il Colonia
Un’altra gara indubbiamente importante è stata quella che ha visto scendere in campo l’Hertha Berlino e il Bochum. La squadra della capitale si trova in ultima posizione, ma con il pareggio ottenuto questo sabato 20 maggio accorciano notevolmente la classifica, impedendo proprio ai biancazzurri di scappare via, trattenendoli a quota 32.

La gara tra Werner Brema e Colonia è invece terminata sul risultato di 1-1, un pareggio che sostanzialmente va bene a entrambe le squadre ormai fuori dai pericoli della zona retrocessione e troppo distanti per poter sperare in una qualificazione per le prossime coppe europee. A rispondere a Tigges ci ha pensato Schmid al 73′, portando così il match in parità.

Bundesliga, l’Hoffenheim arresta l’Union Berlino
Ha del sorprendente invece quanto accaduto nella partita tra Hoffenheim e Union Berlino, terminata con il risultato di 4-2. I rossi della capitale tedesca si trovano in piena corsa Champions League, occupando il 4° posto a quota 59 come il Friburgo in 5ª: adesso torna nuovamente tutto in bilico. Prende invece un bel vantaggio sulle concorrenti la squadra di Matarazzo Pellegrino, che vola così in 13ª piazza con 35 punti.