- Continua a leggere sotto -
Domenica 22 gennaio sono in programma le ultime due partite valide per la 16ª giornata del campionato tedesco di Bundesliga. Alle 15:30, il Borussia Dortmund affronterà l’Augsburg presso il Signal Iduna Park. I gialloneri hanno perso le ultime due partite di campionato a fine 2022, due sconfitte che hanno frenato le ambizioni verso la conquista del titolo. Al momento, sono infatti ben nove i punti di distanza dal Bayern Monaco primo. Risulta, dunque, di fondamentale importanza per gli uomini di Edin Terzic ritrovare la vittoria per cercare, passo dopo passo, di riagganciare le vette della classifica.

L’Augsburg, invece, è attualmente al 15° posto in classifica con 15 punti, a più dalla zona retrocessione. La squadra guidata da Enrico Maassen non vince da ben sette partite, nelle quali ha ottenuto invece quattro sconfitte e tre pareggi. Ottenere un risultato positivo in trasferta contro il Borussia Dortmund sarebbe, dunque, di vitale importanza per la compagine bavarese.
- Continua a leggere sotto -
Bundesliga, Borussia Monchengladbach–Bayer Leverkusen: scontro diretto a metà classifica
La seconda partita di giornata è prevista per le 17:30 e vedrà in campo Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen. Al Borussia-Park andrà in scena uno scontro diretto, dato che sono solamente quattro i punti che distanziano le squadre in classifica. I Fohlen sono all’ottavo posto a quota 22 e sono alla ricerca del secondo successo consecutivo, dopo la bella vittoria per 4-2 contro il Borussia Dortmund.

Il Bayer Leverkusen, invece, si ritrova al 12° posto con 18 punti. Dopo un inizio di stagione catastrofico, i rossoneri sono reduci da tre vittorie consecutive e non sembrano intenzionati a fermarsi. Gli uomini guidati da Xabi Alonso cercheranno di allontanarsi ancora di più dai bassifondi per ritornare a competere nelle zone alte della classifica, alle quali sono stati abituati nelle ultime stagioni.