Bundesliga, il Borussia M’Gladbach cade in casa: Union Berlino e Stoccarda sognano l’Europa

Nella 22^ giornata di Bundesliga sono arrivate molte vittorie esterne, come quella di Union Berlino e Stoccarda che non mollano il sogno Europa, oltre al successo a sorpresa del Mainz.

Marco Rose, tecnico del Borussia Monchengladbach
Marco Rose, tecnico del Borussia Monchengladbach

Questa 22^ giornata di di Bundesliga ci ha regalato molte emozioni, con il Bayern Monaco che è uscito sconfitto per 2-1 da un grande Eintracht Francoforte. Tuttavia il risultato più sorprendete è quello del Borussia Monchengladbach, che ha perso la sfida al Borussia Park contro il Mainz: i bianconeri avevano recuperato lo svantaggio con Stindl nella prima frazione di gara, in seguito ad un goal di Onisiwo, ma nel finale del secondo tempo è arrivato l’1-2 degli ospiti grazie alla rete di Stoger.

Il Gladbach dopo questa sconfitta scivola all’ottavo posto, mentre i Nullfünfer ritornano a sperare in ottica salvezza, portandosi ad una lunghezza dalla quindicesima posizione in Bundesliga. La speranza è che l’Hertha Berlino e l’Arminia Bielefeld non conquistino punti in questa giornata, dopo che quest’ultimi sono riusciti a pareggiare per 3-3 nella scorsa giornata contro i bavaresi.

Ozan Kabak, difensore dello Stoccarda
Esultanza Stoccarda

Stoccarda ed Union Berlino non sbagliano fuori casa: l’Europa si avvicina?

In questo turno di Bundesliga sono arrivate anche le vittorie esterne di Stoccarda ed Union Berlino, entrambe per 0-1. I due club possono crederci veramente in una possibile qualificazione per l’Europa League, perché entrambe si trovano nella mischia delle squadre che lottano per la conquista di una posizione per l’Europa.

Gli Schwaben hanno trovato il successo grazie a Kalajdzic, ed ora distano a soli quattro punti dalla sesta posizione, col Dortmund che sta giocando il Derby della Ruhr contro lo Schalke 04. Alla settima posizione invece troviamo l’Union Berlino, che con questo successo, per 0-1 firmato da Promel, raggiungerebbe momentaneamente i gialloneri a pari punti, con la speranza che non facciano risultato. Il campionato è ancora lungo e la Bundesliga non smette di regalarci sorprese e goal ad ogni giornata: nonostante il Bayern domini abbastanza facilmente la testa della classifica, le altre posizioni sono ancora tutte in ballo e nulla sarà scontato fino all’ultima giornata.

Luis Suarez attaccante dell'Atletico Madrid

L’Atletico Madrid inciampa in casa: il Levante espugna il Wanda Metropolitano

Esultanza Monza @Image Sport

Serie B: Balotelli trascina il Monza, pari il derby Pisa-Empoli