Bundesliga, il Friburgo sbanca Stoccarda: Andrè Silva non basta all’Eintracht

Goal e spettacolo nel pomeriggio di Bundesliga: dopo l'8-0 pirotecnico del Bayern Monaco, il Friburgo di Vincenzo Grifo supera 3-2 lo Stoccarda. Vittorie anche per Hertha Berlino, Augusta ed Hoffenheim, non basta Andrè Silva all'Eintracht Francoforte

Non solo Serie A, anche la Bundesliga riapre i battenti. Il massimo campionato tedesco non si smentisce mai e come al solito regala spettacolo e tanti goal sin dalla prima giornata. Giornata inaugurata dai Campioni d’Europa del Bayern Monaco che nell’anticipo del venerdì hanno letteralmente surclassato lo Schalke 04 con un pirotecnico 8-0.

Nel pomeriggio, invece, non sono mancate le sorprese. Non basta Andrè Silva all’Eintracht Francoforte, i rossoneri di Germania sono stati bloccati sull’1-1 dalla matricola Bielefeld. Quello della Commerzbank-Arena è stato l’unico pareggio di giornata, in attesa delle gare domenicali: il Friburgo supera 3-2 lo Stoccarda a domicilio, in gol anche Vincenzo Grifo; vittoria all’ultimo respiro per l’Hoffenheim che con lo stesso punteggio batte il Colonia grazie ad una tripletta di Kramaric. Partono forte anche Augusta e l’Hertha Berlino, vittoriosi rispettivamente per 3-1 e 4-1 in trasferta sui campi dell’Union Berlino e del Werder Brema. Nelle file dei capitolini delude Krzysztof Piatek, sostituito a ‘30 dal traguardo, quando la gara era però già in ghiaccio.