- Continua a leggere sotto -
Sarà un sabato di Bundesliga più importante del solito, quello che ci attende oggi, 21 gennaio. Dopo il pareggio tra Lipsia e Bayern Monaco nell’anticipo del venerdì, le inseguitrici tutte impegnate nel pomeriggio, vincendo potranno rosicchiare qualche punto in classifica ai bavaresi nella 16 giornata. Grande occasione in primis per il Friburgo, impegnato sul campo del Wolfsburg. I bianconeri in caso di successo andrebbero a meno 3 dai campioni di Germania e riaprirebbero un campionato che dopo un periodo di assestamento iniziale, sta vedendo nuovamente la squadra di Nagelsmann prendere il largo.

Bundesliga, Eintracht Francoforte e Union Berlino voglino il terzo posto
Nelle 5 gare di Bundesliga in programma alle 15:30 tante squadre di vertici impegnate, in una classifica ancora corta e aperta a diversi scenari, soprattutto nelle zone europee. Oltre al Friburgo, atteso dal Wolfsburg, c’è curiosità per scoprire se il Lipsia, verrà raggiunto al terzo posto dalla coppia di inseguitrici formata da Eintracht Francoforte e Union Berlino, entrambi a 27 punti a meno due dalla squadra di proprietà Red Bull. I campioni in carica dell’Europa League, dovranno vedersela contro il fanalino di coda Schalke, mentre i berlinesi ospitano l’Hoffenheim.
- Continua a leggere sotto -

Le altre sfide in programma invece riguardano la lotta per non retrocedere, in questo senso importantissima appare le gara tra Bochum-Herta Berlino e Stoccarda-Magonza. Mentre a chiudere il programma del sabato di Bundesliga, scenderanno in campo dalle 18:30 Colonia e Werder Brema, entrambe in una posizione di classifica apparentemente tranquilla, con gli ospiti che vincendo potrebbero prendere il treno per l’Europa, con il 6º posto del Borussia Dortmund distante solo 4 lunghezze.