in

Bundesliga, Lipsia bloccato: allunga il Bayern Monaco

Sipario sulla 25a giornata di Bundesliga, molto favorevole al Bayern Monaco. I bavaresi vincono ancora e allungano sul Lipsia, bloccato sul pari.

Robert Lewandowski attaccante del Bayern Monaco
Robert Lewandowski attaccante del Bayern Monaco

La 25esima giornata di Bundesliga potrebbe segnare le sorti del titolo 2020/2021. Il Bayern Monaco macina punti vincendo anche sul campo del Werder Brema, ma stavolta non riesce a rispondergli nella sfida a distanza il Lipsia, fermato tra le mura amiche dall’Eintracht Francoforte. La giornata si era aperta venerdì con la sconfitta del Borussia Moenchengladbach in casa dell’Augusta, vincente nettamente per 3-1. Gli ospiti possono rammaricarsi per un rigore sprecato in apertura da Stindl. Di sabato il Mainz batte il Friburgo di misura grazie ad un gol dell’ex Palermo Robin Quaison, nei minuti finali di gara, mentre l’Union Berlino prosegue nel suo sorprendente campionato battendo anche il Colonia, invischiato nella lotta per non retrocedere. Già con la testa alla Zweite Bundesliga, lo Schalke 04 viene demolito dal Wolsfburg per 5 reti a 0. Lo Schalke, appena 10 punti in 25 giornate, e solo una volta in grado di vincere, è ad un passo dalla retrocessione.

Youssoufa Moukoko, giovane attaccante del Borussia Dortmund
Youssoufa Moukoko, giovane attaccante del Borussia Dortmund

Bundesliga, vincono Dortmund e Stoccarda

Gioca di sabato anche il Bayern Monaco, il quale si sbarazza senza troppi problemi del Werder Brema per 3-1. A segno ancora una volta l’implacabile Robert Lewandowski, giunto a quota 32 in Bundesliga, sempre più vicino alla conquista della Scarpa d’Oro. Il Borussia Dortmund torna a vincere dopo la sconfitta subita proprio dal Bayern, imponendosi per 2-0 sull’Hertha Berlino, ora in zona playout, andando a segno anche il classe 2004 Moukoko. Il Dortmund sfrutta lo stop odierno del Bayer Leverkusen e si porta in quinta posizione. Il Leverkusen perde con l’Arminia Bielefeld in casa, la quale adesso respira appena fuori dalla zona rossa. Il Lipsia è fermato in casa dall’ostico Eintracht Francoforte, non riuscendo a restare attaccato al Bayern ora a +4. A chiudere la 25esima giornata è lo Stoccarda, vincente per 2 reti a 0 sull’Hoffenheim alla Mercedes Benz Arena. I padroni di casa si avvicinano alla zona Europa League, gli ospiti restano a metà classifica. Nella prossima giornata Lipsia impegnato sul campo dell’Arminia Bielefeld, mentre il Bayern Monaco riceve lo Stoccarda all’Allianz Arena, per provare l’allungo decisivo.