in

Bundesliga, oggi tocca alle big: il Lipsia ospita il Bayern, Wolfsburg in trasferta

Nel pomeriggio scende in campo la Bundesliga, che offrirà le gare delle grandi: test Lipsia per il Bayern, la capolista Wolfsburg in trasferta

Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern Monaco
Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern Monaco

Dopo la parentesi nazionali, torna in campo anche la Bundesliga. Il pomeriggio di oggi offrirà le gare di tutte le grandi, a cominciare dal Bayern Monaco. I campioni di Germania andranno a far visita al Lipsia, che per la prima volta incontrerà gli ex Nagelsmann, Sabitzer e Upamecano, passati in estate in Baviera. I padroni di casa cercano la vittoria prestigiosa per dare una spinta a un cammino fin qui deludente: soltanto un successo nei primi tre turni. L’attacco del club della Red Bull sarà guidato dall’ex milanista André Silva, che sarà supportato dalla batteria di trequartisti formata da Forsberg e dai giovani Nkunku e Szoboszlai.

[irp]

Il Bayern dovrà rinunciare ai francesi Coman e Tolisso e davanti faranno affidamento sul solito Lewandowski. Il Wolfsburg capolista andrà a caccia della quarta vittoria di fila sul campo del Furth, ma dovrà fare a meno di Roussillon – decisivo nell’ultimo match – e dello svizzero Mbabu. L’altro incrocio interessante di giornata andrà in scena alla BayArena di Leverkusen, dove i padroni di casa riceveranno il Borussia Dortmund, falcidiato dagli infortuni. Se Haaland e compagni dovessero vincere, scavalcherebbero le Aspirine in classifica.