Bundesliga, Lipsia-Stoccarda 2-1: una doppietta di Szoboszlai regala la vittoria a Rose

Una doppietta di Szoboszlai regala la vittoria al RB Lipsia di Marco Rose contro lo Stoccarda in Bundesliga, gara terminata 2-1 del 18° turno di Bundesliga

Yuri Sotera
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Venerdì 27 gennaio alle ore 20:30, è andata in scena alla Red Bull Arena la sfida tra RB Lipsia e Stoccarda, valida per la 18ª giornata di Bundesliga e conclusasi 2-1 per i padroni di casa. I Die Roten dell’allenatore Bruno Labbadia hanno provato in tutti i modi a rendere la vita difficile a una delle squadre più in forma del campionato tedesco, ma tutto ciò non è bastato. Con una situazione molto difficile in classifica generale che li vede al 15° posto a pari punti con il Bochum, 16°, in zona retrocessione a quota 16 punti.

Marco Rose, Lipsia @livephotosport
Marco Rose, Lipsia @livephotosport

Una vittoria per gli ospiti poteva significare senza dubbio un po’ di respiro da zone poco propense a una “vecchia gloria” tedesca quale lo Stoccarda. Una partita molto equilibrata che ha visto un protagonista assoluto in campo: Szoboszlai, giocatore del RB Lipsia. Il forte trequartista ungherese è riuscito a mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria grazie a due reti, la prima in punizione al 25′, e la seconda su azione servito da André Silva. A poco serve la rete della bandiera di Fuhrich su rigore al 68′ per gli ospiti. Una vittoria per gli uomini di Rose molto importante per stare vicini alla corazzata Bayern Monaco.

Condividi questo articolo