Il sabato della 24 ª giornata di Bundesliga si è chiuso con il divertente 2-2 della Veltins-Arena di Gelsenkirchen, dove Schalke 04 e Borussia Dortmund hanno dato vita al sentitissimo Revierderby, meglio conosciuto come Derby della Ruhr. Ad aprire le danze sono i gialloneri, che passano al minuto 38 grazie al gol di Schlotterbeck.

Al 50′ ci pensa Bulter a ristabilire la parità per la compagine di Reis, portando il match sull’1-1. Passano 10′ e gli uomini di Terzic trovano il secondo vantaggio di giornata in virtù del sigillo di Guerreiro. A 11′ dalla fine, Bulter sveste i panni di goleador per indossare quelli di assistman, offrendo al neo-entrato Karaman il pallone del definitivo 2-2.
Schalke 04-Borussia Dortmund 2-2: Terzic a -2 dal Bayern Monaco, Reis abbandona l’ultimo posto
Con il pareggio di oggi – sabato 11 marzo – lo Schalke 04 abbandona l’ultima casella della classifica e si porta al penultimo posto con 20 punti, gli stessi dello Stoccarda. Nel prossimo turno di Bundesliga, gli uomini di Reis saranno impegnati sull’ostico campo dell’Augsburg.

Manca invece l’aggancio alla vetta il Borussia Dortmund, che rimane comunque in 2ª posizione con 50 punti a -2 dalla capolista Bayern Monaco, in attesa del prossimo incontro che li vedrà ospitare al Signal Iduna Park il Colonia.