Bundesliga, Schalke 04-Borussia Dortmund 2-2: Reis e Terzic si dividono il Revierderby

Finisce 2-2 il Revierderby della 24 ª giornata di Bundesliga tra Schalke 04 e Borussia Dortmund: un punto a testa per Reis e Terzic

Alessandro Camardo
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il sabato della 24 ª giornata di Bundesliga si è chiuso con il divertente 2-2 della Veltins-Arena di Gelsenkirchen, dove Schalke 04 e Borussia Dortmund hanno dato vita al sentitissimo Revierderby, meglio conosciuto come Derby della Ruhr. Ad aprire le danze sono i gialloneri, che passano al minuto 38 grazie al gol di Schlotterbeck.

Edin Terzic, Borussia Dortmund @livephotosport
Edin Terzic, Borussia Dortmund @livephotosport

Al 50′ ci pensa Bulter a ristabilire la parità per la compagine di Reis, portando il match sull’1-1. Passano 10′ e gli uomini di Terzic trovano il secondo vantaggio di giornata in virtù del sigillo di Guerreiro. A 11′ dalla fine, Bulter sveste i panni di goleador per indossare quelli di assistman, offrendo al neo-entrato Karaman il pallone del definitivo 2-2.

Schalke 04-Borussia Dortmund 2-2: Terzic a -2 dal Bayern Monaco, Reis abbandona l’ultimo posto

Con il pareggio di oggi – sabato 11 marzo – lo Schalke 04 abbandona l’ultima casella della classifica e si porta al penultimo posto con 20 punti, gli stessi dello Stoccarda. Nel prossimo turno di Bundesliga, gli uomini di Reis saranno impegnati sull’ostico campo dell’Augsburg.

Reis, tecnico Schalke 04 @livephotosport
Reis, tecnico Schalke 04 @livephotosport

Manca invece l’aggancio alla vetta il Borussia Dortmund, che rimane comunque in 2ª posizione con 50 punti a -2 dalla capolista Bayern Monaco, in attesa del prossimo incontro che li vedrà ospitare al Signal Iduna Park il Colonia.

Condividi questo articolo