- Continua a leggere sotto -
Martedì 24 gennaio alle 18:30 è andata in scena alla Veltins-Arena la sfida tra Scalke 04 e RB Lipsia, valida per la 17ª giornata di Bundesliga e conclusasi 1-4 per la squadra ospite. I Die Knappen sono lontani parenti da una squadra che è sempre stata tra le grandi del campionato tedesco. Con una situazione molto difficile in classifica generale che li vede ampiamente ultimi con soli 9 punti in 17 partite, un’alquanto impronosticabile vittoria sarebbe stata molto importante per provare ad avvicinarsi all’ uscita dalla zona retrocessione.
Gli uomini di Marco Rose partono subito forte nel match con un pressing altissimo sulla difesa dei padroni di casa. Dopo pochi minuti il Lipsia va in vantaggio con André Silva al 7′, grazie a un potente destro da fuori area. La partita è completamente a senso unico nel primo tempo. Passano solo altri 8′ e i Die Bullen raddoppiano grazie a Henrichs su assist di Olmo.
- Continua a leggere sotto -
Schalke 04-RB Lipsia 1-6, ancora Silva e gol della bandiera di Kozuki

I primi 45′ minuti dell’incontro hanno ancora molto da offrire. Al 22′ viene annullata una rete agli ospiti di Dani Olmo per fuorigioco grazie all’ausilio del VAR. Lo Schalke 04 fatica ad arrivare alla porta degli avversari. Gli uomini di Rose sfornano occasioni pericolose con grande facilità e segnano nuovamente al 44′ il 3-0 per il Lipsia grazie a Silva, oggi in stato di grazia. Poco dopo, nel recupero del primo tempo, arriva il 4-0 di Werner su assist di un eccellente Olmo. Dopo questa goleada le squadre entrano negli spogliatoi.
Alla ripresa il leitmotiv non cambia. L’allenatore dei padroni di casa, Thomas Reis, effettua tre sostituzioni tra il recupero del primo tempo e l’inizio dei secondi 45′ per dare una scossa alla sua squadra. Al 56′ arriva il gol della bandiera dello Schalke 04 con Kozuki. La partita comincia ad essere più equilibrata. All’80’ escono proprio l’autore della rete dei padroni di casa e il suo assistman Frey per far spazio a Terodde e Mohr. Solo cinque minuti dopo Olmo sigla il 5-1 per i Die Bullen seguito dalla rete di Poulsen all’89’ che chiude la sfida con un 6-1 tennistico.