La clamorosa sconfitta per 5-1 del Bayern Monaco sul campo dell’Eintracht Francoforte aveva regalato una grande occasione per un allungo in classifica del Bayer Leverkusen, che però non va oltre l’1-1 con lo Stoccarda portandosi a quattro punti di vantaggio sui bavaresi, che hanno però una partita in meno. La formazione di Xabi Alonso viene salvata dal gol di Wirtz, che risponde a Fuhrich.
Bundesliga, Stoccarda-Bayer Leverkusen 1-1: il racconto del match
Il match comincia subito su ritmi molto alti con lo Stoccarda che ha un paio di ottime occasioni in soli 7 minuti di gioco, alle quali risponde il palo di Adli al 9′. La gara continua ad essere molto divertente con Hradecky che è costretto agli straordinari per salvare il risultato, anche se al 40′ si deve arrendere anche lui a Fuhrich, che appoggia la rete dell’1-0, meritato per quanto visto in campo.
Nella ripresa però il Bayer Leverkusen dimostra di meritare la posizione in classifica ed al 48′ trova immediatamente il pareggio con Wirtz ed un solo minuto più tardi è invece Xhaka a sfiorare l’immediato ribaltone ma il suo tiro colpisce il palo. Nonostante le due squadre non si risparmino fino al 96′, l’1-1 regge fino al triplice fischio dell’arbitro.