Oggi, sabato 13 maggio, si è giocata parte della 32ª giornata della Bundesliga. Mancano solo due turni dal termine delle gare e queste ultime partite potrebbero essere decisive per decidere per chi si aggiudicherà il Meisterschale e per l’infuocata lotta alle coppe europee e per la salvezza. Il Bayern Monaco ha conquistato altri decisivi tre punti allungando, almeno temporaneamente, il vantaggio sul Borussia Dortmund a più 4. La squadra di Tuchel ha chiuso per 6-0 contro lo Schalke 04.

Bundesliga, Union Berlino torna al successo
Nelle altre gare del pomeriggio tedesco, l’Union Berlino ha conseguito tre ottimi punti contro il Friburgo tornando al successo dopo due turni a secco in cui aveva pareggiato e poi perso nell’ultima tornata di gare contro l’Augusta. L’Union Berlino, la squadra della dissidenza guidata da Urs Fischer ha strapazzato con 4 reti a 2 il team bianconero, attualmente, in quinta posizione e in piena lotta per la prossima Europa League.

Un’altra importante gara per l’accesso alle postazioni europee è quella che si è svolta tra Wolfsburg-Hoffenheim. La formazione dei Lupi ha conquistato un ottimo successo davanti al suo pubblico e si è aggiudicata, in attesa dell’incontro del Bayern Leverkusen, la sesta posizione in classifica, a quota 49 punti. Ad andare in rete sono stati Kaminski e Waldschimidt con un brivido nel finale a causa dell’autorete di Guilavogui, al 93′.
Bundesliga, il Bochum spera ancora nella salvezza
Al centro della classifica del campionato tedesco si è svolto un importante test per tra due due formazioni a pari livello: Francoforte-Magonza. I padroni di casa hanno superato gli avversari con un netto 3-0 e rubato agli ospiti l’ottava posizione in Bundesliga. I Die Nullfunfer proseguono con il loro momento negativo: con quella di oggi, sabato 13 maggio, è arrivata la terza sconfitta consecutiva.

Infine, nella zona calda della classifica di Bundesliga il Bochum ha conquistato tre ottimi punti contro l’Augusta, battendola per 3-2. La formazione biancoblu ha scalato postazioni ed è ora giunta al 15° posto, appena un punto sopra la zona retrocessione ma sufficiente per tornare a respirare e continuare a sognare la salvezza.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato