Bundesliga, valanga Dortmund e Stoccarda: il Wolfsburg vola terzo

Nella 23^ giornata di Bundesliga sia Dortmund che Stoccarda sono riusciti a trovare il successo segnando a valanga contro le avversarie: tre punti sono stati conquistati anche dal Wolfsburg, attualmente terzo in classifica.

Calciomercato Juventus, asta per Sancho del Borussia Dortmund
Sancho, attaccante del Borussia Dortmund

Anche in questa 23^ giornata di Bundesliga non sono mancati goal ed emozioni, a partire dal 5-1 del Bayern Monaco rifilato al Colonia, finendo con l’altra manita dello Stoccarda contro lo Schalke 04, ormai una delusione di questa stagione su tutti i piani. I Die Knappen hanno deluso molto in questo campionato, trovandosi nell’ultima posizione in classifica con una retrocessione che sembra orma solo una questione di tempo.

Sono solo 9 i punti conquistati dallo Schalke 04, che dopo anni gloriosi nel campionato tedesco dovrà molto probabilmente ripartire dalla Zweite Liga, visto anche il pessimo gioco mostrato in tutte le partite disputate. Dall’altra parte c’è lo Stoccarda, il lato bello di questa Bundesliga, una squadra che sta dimostrando di poter raggiungere traguardi importanti in futuro, che non sia proprio la conquista dell’Europa League in questa stagione.

Wolfsburg, Bundesliga
Wolfsburg, Bundesliga

Bundesliga, il Dortmund risale in classifica: che stagione del Wolfsburg!

Il Borussia Dortmund è riuscito a trovare il suo secondo successo consecutivo in campionato, battendo per 3-0 l’Arminia Bielefeld: è accaduto tutto nel secondo tempo, con Sancho come protagonista, servendo prima l’assist dell’1-0 a Dahoud e poi siglando il 2-0 su calcio di rigore. Nel finale di gara è arrivata anche la gioia per Reinier, che ha messo la ciliegina sulla torta grazie ad una bella palla arrivata dai piedi di Haaland, rimasto a secco questa giornata.

Anche il Wolfsburg ha conquistato i tre punti e il terzo posto in classifica, dimostrando l’ennesima grande prestazione di squadra, battendo per 2-0 l’Hertha Berlino con l’autogoal di Klunter e la rete di Lacroix nei minuti finali. Una stagione indimenticabile per i Die Wolfe, che sono la miglior difesa della Bundesliga con sole 19 reti subite, oltre ad aver perso solo due scontri in 23 partite: ora l’obiettivo è mantenere il ritmo per conquistare la Champions League, traguardo che gli uomini di Glasner meriterebbero senza alcun dubbio.

Moise Kean (PSG) in gol contro lo Strasburgo

Digione-PSG 0-4, Kean e Mbappé rilanciano la corsa scudetto

Weston McKennie, centrocampista della Juventus in prestito dallo Schalke 04 @imagephotoagency

Verona-Juventus, formazioni ufficiali: Pirlo lascia fuori McKennie, Juric lancia Sturaro