Altra giornata ricca e intensa di avvenimenti quella valida per il 22° turno di Bundesliga. Partite che oltre a regalare tante reti e spettacolo, vedono ancora protagoniste le contestazioni dei tifosi che hanno portato diversi match ad essere interrotti per invasione in campo di macchinine telecomandate e per il solito lancio delle palline da tennis da parte dei tifosi tedeschi. Nonostante ciò. il Bayer Leverkusen non si lascia distrarre e con l’ennesima vittoria si pone a ben 8 punti di distacco dal Bayern Monaco, dominando in maniera incontrastata il campionato tedesco.
La vittoria contro l’Heidenheim per 1-2, ha dato la possibilità al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso di mettere a referto la 18ª vittoria in campionato, firmata questa volta da Frimpong e Adli. A nulla è servita la rete di Pieringer all’87’ che ha però dimostrato tutte le intenzioni dei padroni di casa di fare un balzo importante in classifica. Finisce invece con il più classico dei pareggi (1-1) la sfida tra Wolfsburg e Borussia Dortmund, con Fullkrug e Gerhardt finiti sul tabellino dei marcatori, portando un punto ciascuno a Terzic e Kovac.
Bundesliga, stupisce il Main: l’Union Berlino si salva
Si conclude con il risultato di 1-0 invece la sfida di bassa classifica tra Mainz e Augsburg, con van den Berg che ha portato a casa tre punti importantissimi per provare ad ambire all’obiettivo salvezza. Vince anche l’Union Berlino che con l’1-0 si impone in casa dell’Hoffenheim: particolarità di questo match, oltre alla sospensione ormai consueta del match a causa delle contestazioni, è stato un secondo tempo giocato in 10vs10, a causa delle espulsioni di Nsoki e Volland da una parte all’altra del campo. A portare a casa tre punti ci ha pensato però Aaronson, che all’84’ ha messo a segno una clamorosa rete su assist di Vertessen.
Continua a sorprendere lo Stoccarda che con la vittoria sul Darmstadt mette l’ipoteca sul terzo posto in classifica. Il gol di Guirassy e di Dahoud sono bastati per mettere a referto una vittoria importante. Da sottolineare però e non sottovalutare i tentatvi dei padroni di casa di ribaltare il match, con il gol della bandiera firmato da Seydel.