È tempo di spegnere le candeline di un’altra torta in casa Inter, tra un impegno decisivo e l’altro. Questa volta tocca a Romelu Lukaku, centravanti la cui carriera è arrivata ad un punto di snodo cruciale. 30 anni in un compleanno che significa tanto e che permette di tracciare una linea per fare un bilancio in vista del futuro imminente.

Lukaku e l’Inter, una storia d’amore infinita
L’ex talento dell’Anderlecht in carriera ha segnato tanto e lo ha fatto in tante maniere diverse: in Premier League il suo rendimento è sempre stato oggetto di discussione, ma in Serie A è stato amore a prima vista. Il primo arrivo all’Inter è stato un colpo di fulmine, mentre il divorzio post Scudetto ha aperto nel cuore dei tifosi nerazzurri una ferita che ancora non si è rimarginata del tutto. La separazione tra Lukaku e l’Inter non è stata una buona mossa, tanto che il belga in Inghilterra è stato più che altro un pesce fuor d’acqua.
Il Lukaku 2.0, accompagnato dai versi di Shakespeare, non ha mai convinto più di tanto. Nell’ultimo mese, però, qualcosa è cambiato: dopo quasi un’intera stagione passata tra infortuni e prestazioni deludenti, i 12 gol siglati nel 2023 (di cui 4 nell’ultimo mese) hanno riacceso la fiammella della speranza. Lentamente, a piccoli passi, si sono rivisti sprazzi sempre più frequenti dell’immarcabile Big Rom che in passato aveva sorpreso tutto lo Stivale e adesso il belga, finalmente in forma, può risultare l’arma decisiva per mister Inzaghi in questo finale di stagione.
Tanti auguri Big Rom! 🎂🖤💙#ForzaInter #Lukaku
— Inter (@Inter) May 12, 2023
Momento clou: Big Rom vuole trascinare l’Inter
Sicuramente il passato non si può cambiare ed è impossibile cancellare alcuni errori commessi. Ieri è storia, domani è un mistero, ma il presente per Lukaku adesso rappresenta la miglior occasione per smentire anche i più scettici e per scrivere un capitolo importante della storia nerazzurra. E se l’amore è un campo di battaglia dove le cose accadono e basta, la sensazione è che questo legame speciale tra Big Rom e l’Inter abbia ancora tanto da raccontarci.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato