Buone notizie per il Napoli, Osimhen verso il rientro: a disposizione dopo la sosta?

L'attaccante del Napoli Victor Osimhen lavora per ritornare a vestire una maglia da titolare e spera di poter essere presente subito dopo la sosta

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Nel corso di questa sosta per gli impegni delle Nazionali in vista delle qualificazioni ad Europei e Mondiali, il Napoli ha provato a dare una sterzata alla propria stagione. Rudi Garcia è stato infatti sollevato dal proprio incarico ed al suo posto ha fatto il suo ritorno sulla panchina partenopea Walter Mazzarri, a dieci anni di distanza dalla sua precedente esperienza. I risultati decisamente altalenanti dell’allenatore francese hanno costretto il presidente De Laurentiis a prendere questa decisione per evitare che la stagione prendesse una piega irrimediabile.

Il tecnico livornese prende in eredità dal proprio predecessore un quarto posto in classifica dieci punti di distanza dalla capolista Inter dopo sole dodici giornate, troppo per una squadra che l’anno scorso ha dominato in lungo ed in largo il campionato. Mazzarri dovrà quindi provare a dare nuova linfa al Napoli, per cominciare immediatamente a risalire la china in Serie A, oltre che a svolgere un cammino importante in Champions League. Per farlo servirà avere al massimo della condizione tutti i componenti della rosa, compreso quel Victor Osimhen che è ai box dalla sfida con la Fiorentina di inizio ottobre.

Napoli, Osimhen vuole esserci dopo la sosta: obiettivo Atalanta

L’attaccante nigeriano è un fattore sotto tutti i punti di vista per il Napoli, con la sua capacità di fare reparto da solo abbinando potenza fisica ad una qualità innata nel trovare la via della rete in tutti i modi. La sua mancanza è pesata molto in casa partenopea ma ora, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il rientro si starebbe avvicinando. La lesione al bicipite femorale della coscia destra starebbe andando via via scemando, con Osimhen che per recuperare al 100% si sta dedicando ad un doppio lavoro dividendosi tra esercizi personalizzati e sedute in palestra.

Osimhen, Napoli
Osimhen, Napoli @Twitter

Per riprendere immediatamente la marcia in campionato dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli, il Napoli avrà una serie di sfide molto complicate che cominceranno contro l’Atalanta e poi proseguiranno tra Real Madrid, Juventus ed Inter. Un inizio tutt’altro che morbido per Walter Mazzarri che spera quindi di avere a disposizione fin da subito Osimhen. Se non dovessero esserci complicazioni in questa seconda settimana di pausa, il numero 9 azzurro dovrebbe prender parte alla sfida con la Dea, se non dall’inizio almeno a partita in corso.

Napoli, i numeri di Osimhen in questa stagione

Dopo essere stato capocannoniere della passata Serie A, anche in questo 2023-2024 Osimhen era partito con il piede giusto trascinando il Napoli. Per il classe ’98 infatti nelle otto gare in cui ha potuto scendere in campo prima dell’infortunio in Nazionale, l’apporto alla squadra è stato ancora una volta molto importante, con sei gol siglati in sole otto presenze in campionato. I numeri del nigeriano confermano quindi quanto la sua presenza dia maggior sicurezza ai partenopei, che presto potranno tornare a contare sul proprio bomber, con la speranza che li trascini ancora in alto.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...