Cadice-Atletico Madrid 2-0, Juanmi mattatore: Simeone affonda

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Clamoroso scivolone dell’Atletico Madrid, sconfitto per 2-0 a soli quattro giorni dal delicato ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter. I Colchoneros cadono a Cadice, sotto i colpi di Juanmi, che abbatte Simeone nell’anticipo della 28ª giornata de LaLiga. Tre punti vitali per gli andalusi, che si mettono nella scia del Celta Vigo e possono ancora sperare nella salvezza.

Atletico mai sceso in campo, probabilmente con la testa già rivolta all’impegno di mercoledì. Simeone si è presentato senza l’infortunato Griezmann, in piena corsa contro il tempo per recuperare in vista dell’Inter e ha dovuto arrendersi alla doppietta di Juanmi, con il centravanti del Cadice che ha portato in vantaggio i suoi al 23′, per poi raddoppiare al 64′. I Colchoneros subiscono invece una brutta battuta e rischiano anche di mettere a repentaglio il quarto posto, con l’Athletic Bilbao fattosi minaccioso.

Pellegrino torna a sperare

Come detto, il Cadice compie un salto in avanti non indifferente, grazie a tre punti che pesano come un macigno. Difatti, gli andalusi salgono a 22 punti, a due sole lunghezze dal Celta Vigo quartultimo. Un risultato fondamentale per il tecnico Mauricio Pellegrino, che tiene dunque ancora in piedi le proprie speranze di salvezza.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...