Consegnate agli almanacchi le partite delle Nazionali disputate durante la recente sosta, è tempo anche per il calcio spagnolo di rituffarsi nelle emozioni del campionato. Fra le partite più interessanti in programma per la 27ª giornata de LaLiga spicca senz’altro quella che vedrà confrontarsi sul terreno di gioco dello stadio Nuevo Mirandilla i padroni di casa del Cadice e gli ospiti del Siviglia nella giornata di sabato 1° aprile con fischio di inizio alle ore 18:30.
Le due squadre arrivano a questo importante match accreditate di due momenti di forma non certo entusiasmanti, certificati da una classifica che vede il Siviglia in 14ª posizione e il Cadice in 15ª appaiati a 28 punti, coi primi che sopravanzano i secondi solo grazie a una differenza reti più favorevole. Va da se che questo match assuma per entrambe le squadre un’importanza quasi vitale, trovandosi entrambe con soli 2 punti di vantaggio sull’attuale zona retrocessione.

Qui Cadice
Per quanto riguarda il Cadice, la compagine allenata dal tecnico Sergio Gonzalez Soriano arriva a questa importante partita de LaLiga contro il Siviglia reduce da un filotto di 3 pareggi consecutivi, rispettivamente contro Real Sociedad, Getafe e Almeria, e con una sola vittoria messa in cascina nelle ultime 5 giornate, quella conquistata fra le mura amiche contro il Rayo Vallecano il 25 febbraio col risultato di 1-0.
Fra tutte queste partite, particolarmente doloroso, nell’ottica della lotta per la salvezza, è stato proprio il pareggio messo a referto sul campo dell’Almeria col risultato di 1-1 nella precedente giornata di campionato, col Cadice a lungo in vantaggio grazie alla rete di Roger e raggiunto solo al 97′ su calcio di rigore; una beffa che la compagine di casa vorrà cancellare puntando sul buono stato di forma di Sergi Guardiola, autore di 2 reti nelle ultime 6 partite.
La probabile formazione del Cadice
CADICE (4-4-2): Gil; Espino, Mere, Hernandez, Parra Artal; Sobrino, San Emeterio, Escalante, Bongonda; Guardiola, Martí. ALLENATORE: Sergio Gonzalez Soriano

Qui Siviglia
Per quanto riguarda il Siviglia, la compagine andalusa arriva a questo importante match de LaLiga contro il Cadice bisognosa di risposte dopo il recente cambio in panchina fra l’esonerato Jorge Sampaoli e il subentrato José Luis Mendilibar, alla sua prima partita da tecnico dei biancorossi. Fatale, per Sampaoli, la sconfitta per 2-0 rimediata nell’ultima giornata di campionato pre-sosta nello scontro diretto sul campo del Getafe per 2-0.
Chiamato a raddrizzare uno score che vede il Siviglia capace di una sola vittoria negli ultimi 5 turni di campionato, a fronte di un pareggio e ben 3 sconfitte, e bisognoso di trovare certezze in vista della doppia sfida valida per i quarti di finale di Europa League che vedrà gli andalusi opposti ai Red Devils del Manchester United, Mendilibar punterà sicuramente sui senatori dello spogliatoio biancorosso, a partire dal capocannoniere stagionale En-Nesyri.
La probabile formazione del Siviglia
SIVIGLIA (5-4-1): Bounou; Telles, Bade, Tanguy Kouassi, Gudelj, Navas; Gueye, Torres, Jordan, Acuna; En-Nesyri. ALLENATORE: José Luis Mendilibar

Cadice-Siviglia: il pronostico
Il pronostico di Cadice–Siviglia, match valido per la 27ª giornata de LaLiga spagnola in programma alle ore 18:30 di sabato 1° aprile 2023 sul terreno di gioco dello stadio Nuevo Mirandilla, vede favoriti per rosa e peso specifico gli ospiti, ma non va sottovaluato il desiderio del Cadice di sfruttare il fattore casalingo per poter trovare importanti punti salvezza. Si consigliano il 2, quotato 2.45, e l’1-2, quotato 1.38, oltre all’Under 2, quotato 2.04.
Cadice-Siviglia: cosa scommettere
- 2
- 1-2
- Under 2