Tutti i campionati europei si avviano inesorabili verso la conclusione e anche in Spagna la situazione non è diversa. In occasione dell’anticipo del venerdì, valido per il 35° turno de LaLiga, il Cadice affronterà il Valladolid, in una sfida pesantissima per quanto riguarda la lotta salvezza. Entrambe le squadre infatti si trovano a 35 punti, a solo +1 dalla zona retrocessione in Segunda Division. Per questo motivo, chi vincerà la partita può tirare un sospiro di sollievo, allontanandosi ulteriormente da una situazione critica.

Tra le due formazioni, quella che attualmente pare più in difficoltà, è quella allenata da Sergio Gonzalez che ha portato a casa soltanto una vittoria nelle ultime sei uscite. L’ultima sconfitta contro il Maiorca per 1-0, ha fatto scivolare il Cadice nei bassifondi della classifica ed ora è necessario ritrovare serenità e tornare a vincere.
A dire il vero, anche il Valladolid proviene da una serie di 4 sconfitte consecutive, ma in più occasioni, la formazione di Pezzolano ha dimostrato di essere in grado di ribaltare una situazione favorevole.

Cadice-Valladolid, le scelte di Gonzalez e Pezzolano
Per la sfida tra Cadice e Valladolid, Gonzalez potrebbe riproporre la stessa squadra messa in campo contro il Maiorca: possibile quindi la presenza di un’unica punta, Guardiola e di tre giocatori pronti a supportarlo: gli indiziati sono Sobrino, Alejo e Ramos. Tra i pali Ledesma e la difesa a quattro potrebbe essere schierata con Carcelen, Hernandez, Fali ed Espino.
Anche il Real Valladolid di Pezzolano, in cerca della salvezza, potrebbe presentarsi in campo con buona parte della formazione vista nello scorso turno de LaLiga. Il 4-3-3, solito modulo tattico, potrebbe quindi prevedere il reparto offensivo nelle mani di Plata, Larin e Kenedy. A Monchu, Hongla e Perez la possibilità di tenere salde le redini del centrocampo. Masip a protezione della porta.

Cadice-Valladolid, probabili formazioni
CADICE (4-2-3-1): Ledesma; Carcelen, Hernandez, Fali, Espino; Escalante, San Emeterio; Ramos, Sobrino, Alejo; Guardiola. Allenatore: Sergio Gonzalez
REAL VALLADOLID (4-3-3): Masip; Oliveira Rosa, Ortiz, Sanchez, Escudero; Monchu, Hongla, Perez; Plata, Larin, Kenedy. Allenatore: Paulo Pezzolano