Menu

Cagliari, addio Pavoletti: scambio con il Torino

Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari
Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari

Leonardo Pavoletti potrebbe lasciare il Cagliari nella finestra di mercato invernale. L’attaccante rossoblù dopo vari infortuni ieri è tornato al gol in Serie A dopo più di un anno e mezzo nel momentaneo vantaggio della sua squadra contro lo Spezia di Italiano.

L’ex Napoli però è stanco della poca considerazione di Eusebio Di Francesco che gli preferisce nel ruolo di prima punta l’argentino Giovanni Simeone e sarebbe pronto per cominciare una nuova avventura.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Cagliari, UFFICIALE l'arrivo di Calabresi: scambio col Bologna

Cagliari, Pavoletti al Torino? Scambio a gennaio

Secondo quanto riporta TorinoGranata , il tecnico pescarese sarebbe molto interessato a Vincenzo Millico giovane punta della squadra di Giampaolo. Il classe 2000 in questo inizio di campionato non è riuscito a convincere in pieno il tecnico granata con cui ha collezionato solo 3 presenze da subentrato e la miseria di 19 minuti totali in stagione.

LEGGI ANCHE  Cagliari-Milan, le probabili formazioni: Pioli si affida a Dalot. Di Francesco lancia Duncan

Numeri che non sono andati giù al giocatore che sembrerebbe pronto per cambiare aria. Su di lui ci sarebbero anche parecchie squadre di Serie B (Cosenza, Chievo, Pescara su tutte) che si erano già interessate al giocatore nella scorsa sessione di calcio mercato. Insomma il giocatore al momento sembrerebbe fuori da progetto tecnico granata ed un eventuale prestito a gennaio potrebbe essere una soluzione che probabilmente gioverebbe sia al giocatore che al club.

Pavoletti al Torino, Millico al Cagliari: chi ci guadagna?

Andiamo ad analizzare adesso i pro e i contro del possibile scambio. Nell’ attacco del Torino per adesso Andrea Belotti è l’unico titolare inamovibile con gli altri tre attaccanti (Zaza, Bonazzoli e Verdi) che non hanno la stessa continuità del capitano granata. Può Leonardo Pavoletti giocare con il Gallo? Difficile a dirsi ma il numero 9 del Toro ama destreggiarsi anche fuori l’area di rigore scambiando molto con i compagni (infatti è anche un ottimo uomo assist) mentre il Pavo è il classico centravanti alto e forte fisicamente ed abilissimo nel gioco aereo.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Torino, Kurtic e Schone per il centrocampo

Per Vincenzo Millico un possibile trasferimento in Sardegna potrebbe rilevarsi un’arma a doppio taglio. Infatti mister Di Francesco sembra aver trovato l’assetto giusto con il 4-2-3-1 con Joao Pedro, Ounas, Sottil, Pereiro ed adesso anche Nandez che si contendono 3 posti alle spalle della prima punta Simeone.

Vincenzo Millico, attaccante del Torino
Vincenzo Millico, attaccante del Torino

Quindi l’attaccante granata troverebbe una grossa concorrenza nel reparto offensivo rossoblù , ritrovando a Cagliari le stesse problematiche avute a Torino. A mister Di Francesco però piace lavorare molto sui giovani talenti, come è accaduto in passato con Zaniolo a Roma e come sta succedendo adesso a Cagliari con il giovane terzino destro Zappa, quindi per Millico avere come allenatore Di Francesco potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità nella sua giovane carriera.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.