Con l’avvicinarsi della nuova stagione di Serie A, il Cagliari continua ad andare alla ricerca di nuovi rinforzi. Il Casteddu, infatti, vuole regalare la migliore rosa possibile a Davide Nicola per puntare ad una salvezza tranquilla. Certo è che non sarà semplice, visto e considerato che sarà importante anche sfoltire la rosa, ma soprattutto non cedere alle lusinghe dei club stranieri per i pilastri della squadra.
Cagliari, allarme Mina
Tra i grandi pericoli in casa Cagliari, in questa sessione estiva di calciomercato, ci sarebbe quello legato a Yerri Mina. Il difensore centrale classe ’94 infatti, secondo quanto riportato da AS Colombia, sarebbe finito nel mirino degli Emirati Arabi Uniti. La squadra in questione sarebbe l’Al Ain sulla cui panchina siede Hernan Crespo che avrebbe bisogno di un difensore roccioso e che faccia della cattiveria agonistica la sua arma.
Dunque, una situazione alquanto spinosa per il Cagliari. Il club sardo non vorrebbe cedere a tali lusinghe, ma molto dipenderà dalla nuova offerta che presenterà il club degli Emirati Arabi Uniti. Il difensore, infatti, avrebbe già rifiutato una prima proposta e con tutta probabilità ne potrebbe arrivare anche un’altra. Il valore di mercato del calciatore si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro, con il Casteddu che dovrà prendere una decisione in fretta e furia.
Quanto conta Yerri Mina
Dal suo arrivo al Cagliari, Yerri Mina ha fatto la differenza. A questo punto del mercato è difficile pensare il club sardo senza il centrale classe ’94. Proprio per questo motivo, a meno di offerte irrinunciabili, l’Al Ain potrebbe non riuscire a portare alla propria corte il calciatore colombiano.