Nel corso della serata di giovedì 8 giugno è sceso in campo all’Unipol Domus il primo dei due incontri validi per la finale playoff di Serie B: Cagliari-Bari è infatti terminata per 1-1, permettendo agli uomini di Mignani di presentarsi allo stadio San Nicola la serata di domenica 11 giugno con ben due risultati su tre a disposizione. Decisivi in terra sarda i gol dei bomber delle due squadre: da una parte il peruviano Lapadula, dall’altra Mirko Antenucci.
Grande equilibrio e grande prestazione da ambo i lati nella splendida cornice di pubblico dello stadio cagliaritano, dove il Bari ha conquistato il pareggio finale al minuto 94, quando Antenucci ha siglato il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Mariani per intervento falloso di Altare su Folorunsho. Subentrato appositamente per calciare il penalty, l’ex centravanti della SPAL ha mostrato una volta in più la propria freddezza, facendo felice Mignani a cospetto di un deluso Ranieri.
Cagliari-Bari 1-1, il film della gara: Mignani esulta con Antenucci
Grazie all’1′-1 ottenuto dal Bari nel corso dell‘andata della finale playoff contro il Cagliari, gli uomini pugliesi biancorossi si confermano grandi candidati per raggiungere Frosinone e Genoa nella prossima stagione di Serie A: a sbloccare il match dell’Unipol Domus è stato al nono minuto del primo tempo Lapadula, bravo a cogliere al balzo la perfetta assistenza di Mancosu. Ma da lì, la compagine di Ranieri ha iniziato a subire la verve agonistica di quella di Mignani.

La seconda grande emozione del primo tempo capita a Cheddira, che però sciupa il rigore concesso al Bari per fallo di mano in area di Nahitan Nandez: da quel momento è un pressoché totale predominio territoriale dei Galletti, che però sbattono in almeno tre nitide occasioni sui miracoli di Radunovic. Il portiere del Cagliari si conferma grande protagonista della compagine sarda, almeno fino ai minuti di recupero della seconda frazione.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, anche il Newcastle su Kim: i Magpies sfidano il Manchester United
- Calciomercato Inter, caccia all’attaccante: Marotta guarda in casa Hertha Berlino
- Calciomercato Roma, conferme e speranze: due nomi caldi alla corte di Mourinho
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Dopo la traversa colta da Deiola infatti, il Bari comincia il proprio assedio, fino ad ottenere al minuto 93 il secondo calcio di rigore fischiato da Mariani nel corso della serata sarda: a presentarsi sul dischetto questa volta è Antenucci, che spiazza alla grande l’estremo difensore Radunovic, regalando dunque al proprio Bari ed al tecnico Mignani un pareggio d’oro. Domenica 11 giugno i biancorossi avranno due risultati a favore per la Serie A – potendo contare su una miglior classifica nella regular season – mentre Ranieri e Lapadula dovranno necessariamente trionfare al San Nicola.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato