La finale playoff di Serie B è ancora apertissima, dopo il turbinio di emozioni all’Unipol Domus. A un passo dal precipizio, il Bari si è salvato al 96′, grazie a un calcio di rigore di Antenucci, che ha permesso alla formazione allenata da Michele Mignani di raggiungere il Cagliari e di fissare sull’1-1 il primo atto contro i ragazzi di Claudio Ranieri. Il discorso è quindi rimandato al ritorno, lunedì 11 giugno, dove i sardi sono costretti a vincere per ottenere la promozione in Serie A.
Cagliari-Bari: un grande Radunovic non basta
Per tutta la partita, il Cagliari ha accarezzato la prospettiva di andare al San Nicola con due risultati su tre a disposizione per tornare in Serie A. Ranieri ha disposto i suoi con un solido 4-2-3-1, scelta vincente, dato che il solito Lapadula ha sbloccato la partita al 9′. Un buon segno, reso ancora più magico dal penalty di Cheddira, neutralizzato da Radunovic. Il portiere dei rossoblù è stato, per distacco, il migliore in campo. Un autentico muro per 95′.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato, derby tra Milan e Juventus: occhio alla concorrenza dell’Aston Villa
- Calciomercato Inter, Frattesi non basta: Marotta su un campione del mondo
Il serbo ha ingaggiato un duello personale con Cheddira uscendone sempre vincitore, salvo poi essere bucato solo dal chirurgico penalty di Antenucci allo scadere. Anche il Corriere dello Sport esalta l’estremo difensore del Cagliari, intitolando Solo Radunovic ferma il Bari. In effetti, i pugliesi avrebbero meritato molto prima e, se Ranieri ha conservato il vantaggio, lo deve al proprio portiere, in serata di grazia.

Cagliari-Bari: tutto rimandato al ritorno
Il pareggio maturato all’Unipol Domus lascia il discorso più che mai aperto in vista del ritorno al San Nicola, anche se il Bari si trova in una condizione di leggero vantaggio. Oltre al fattore campo, Mignani può contare su piazzamento migliore in classifica rispetto a Ranieri. Difatti, i pugliesi hanno chiuso la regular season al terzo posto, mentre il Cagliari è giunto quinto. In caso di nuova parità, sarebbero i Galletti a centrare la promozione. Ma i rossoblù sono pronti a recarsi i Puglia con il coltello fra i denti.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato