C’è grandissima attesa, e non potrebbe essere altrimenti, per l’andata della finale playoff di Serie B, in programma giovedì 8 giugno, che vedrà affrontarsi alla Sardegna Arena Cagliari e Bari: una gara decisiva per le sorti di entrambe le compagini, chiamate ad imporsi nel primo atto di questa doppia sfida per avvicinarsi al tanto sperato traguardo, ovvero la promozione in Serie A.
Per l’occasione, il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha voluto fare il punto della situazione sullo stato di forma dei suoi in conferenza stampa, alla vigilia del match contro i pugliesi. In particolare, l’allenatore dei sardi ha voluto sottolineare l’importanza, per il cammino intrapreso durante la stagione regolare, di questo incontro per i suoi calciatori, chiamati al pari del Bari al grande salto in massima serie.
Cagliari-Bari, Ranieri: “La pressione c’è, avremo al nostro seguito la forza di un’intera isola”
Parole cariche di entusiasmo quelle pronunciate nella conferenza stampa pre-match dal tecnico del Cagliari Claudio Ranieri, ben consapevole della forza e delle difficoltà cui andranno incontro i suoi nell’andata della finale playoff contro il Bari: “La pressione c’è, non possiamo negarlo. Giovedì ci giochiamo un’intera stagione, e sono sicuro che i ragazzi daranno tutto. Sappiamo che al nostro seguito avremo un intero popolo, un’intera isola pronta a sostenerci”.

“I ragazzi sono carichi, non è necessario spingere più di tanto sull’aspetto mentale per partite come queste. Semmai c’è da spingere sui recuperi perché abbiamo un giorno in meno di riposo, ma siamo comunque motivati come lo è il Bari“, ha poi continuato il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri, auspicando un corretto approccio alla partita da parte dei suoi.
Leggi anche:
- Calciomercato Roma, tegola Abraham: non basta Nzola per Mourinho
- Calciomercato Inter, Marotta puntella la difesa: pronto un campione del mondo per Inzaghi
- Calciomercato Napoli, via al post Spalletti: De Laurentiis punta due nomi
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Cagliari, Ranieri è sicuro: “Bari avvantaggiato, noi dobbiamo e vogliamo vincere”
Infine, non è mancata una considerazione sullo stato di forma dei singoli, in particolare di Lapadula e Mancosu, e sulla forza del Bari da parte del tecnico del Cagliari: “Lapadula lo stiamo preservando, ma sta bene e giovedì giocherà; Mancosu? Anche lui è in ripresa, ha tutte le carte in regola per giocare. Il Bari sicuramente è avvantaggiato, a loro basterebbero due pareggi, ma noi vogliamo vincere e faremo di tutto per riuscirci”, ha concluso un fiducioso Claudio Ranieri.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato