Con l’avvicinarsi della nuova stagione di Serie A, il Cagliari continua la sua ricerca incessante sul calciomercato. L’intenzione, infatti, è quella di rinforzare il più possibile la rosa a disposizione di Andrea Pirlo in vista di questa annata per arrivare all’obiettivo finale. Il traguardo in questione è quello di puntare alla salvezza senza, però, rischiare fino all’ultima giornata di campionato. Certo è che non sarà semplice, ma il club sardo ha tutte le carte in regola per provarci.
Cagliari, spunta Keskinen
Per fare una stagione dignitosa e rischiare il meno possibile, il Cagliari dovrà farsi sentire anche in ottica calciomercato. Infatti, Bonato è alla ricerca dei profili che possano fare al caso di Davide Nicola. Accontentare il tecnico del club sardo non sarà semplice, ma a spuntare sarebbe già un nuovo nome. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, infatti, Topi Keskinen sarebbe uno dei volti sul taccuino del Casteddu.
Il giovane 21enne è un esterno d’attacco ed è di proprietà dell’Helsinki. Il club, almeno per il momento, valuterebbe il calciatore intorno agli 1,2 milioni di euro. Una cifra più che abbordabile per il Cagliari che, però, potrebbe anche provare ad abbassare le pretese. Infatti, il classe 2003 ha il contratto che scade nel 2025 e per la società finlandese questa potrebbe essere una buona opportunità per non rischiare di perderlo a parametro zero la prossima estate.
Keskinen mossa azzardata?
Ancora troppo presto per parlare, soprattutto perché quella di Keskinen sarebbe una trattativa che ancora dovrebbe spiccare il volo. Per il momento non ci sarebbero neanche offerte del club sardo che, però, dovrà valutare bene il colpo. Infatti si parla di un calciatore che si ritroverebbe a fare un salto enorme, vista la netta differenza tra i due campionati, e che ancora è giovane ed acerbo. Insomma un giocatore che, dati gli obiettivi del Casteddu, rischierebbe di trovare poco spazio con Nicola.