in

Cagliari-Empoli, il pronostico: match equilibrato, la doppia chance può aiutare

Quinta giornata di serie A, uno scontro di bassa classifica che potrebbe però spostare gli equilibri: chi vincerà?

Mazzarri, allenatore del Cagliari
Mazzarri, allenatore del Cagliari @imagephotoagency

Mercoledì 22 Settembre alle ore 20:45 va in scena per la quinta giornata di serie A nel turno infrasettimanale il match tra Cagliari ed Empoli allo stadio Unipol Domus di Cagliari. Le due squadre occupano i posti bassi della classifica momentaneamente, con i sardi a 2 punti e i toscani a 3. Un match che in caso di vittoria di una delle due compagini potrebbe spostare gli equilibri tra le zone basse della classifica.


Leggi anche:


Qui Cagliari

La squadra del neoallenatore Mazzarri ha pareggiato nell’ultimo turno con la Lazio di Sarri per 2-2 con le reti di Pedro e Baldè nel secondo tempo. I sardi hanno così conquistato il loro secondo punto stagionale dopo quello all’esordio in casa con lo Spezia. Certamente l’esonero di Semplici ha cambiato le carte in tavola in casa Cagliari ed ora spetta proprio a Mazzarri rivitalizzare una squadra che non ha ancora trovato la prima vittoria in campionato. I numeri problematici per il Cagliari riguardano soprattutto la fase difensiva, con 11 gol subiti, mentre davanti sta comunque dimostrando di essere una squadra valida con 7 gol all’attivo in 4 partite disputate. Negli ultimi 7 precedenti casalinghi contro l’Empoli il Cagliari non ha mai perso.

CAGLIARI (4-4-2) Cragno, Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis, Nandez, Marin, Deiola, Dalbert, Joao Pedro, Keita.

Qui Empoli

La squadra di Aurelio Andreazzoli ha riportato fino ad ora solo una vittoria, quella con la Juventus alla seconda giornata di campionato grazie alla rete nel primo tempo di Mancuso. Per il resto sono 3 le sconfitte in 4 partite che stanno mantenendo i toscani nelle zone basse di classifica. Nell‘ultimo turno l’Empoli ha perso 0-3 in casa con la Sampdoria. Per ciò che riguarda i numeri i ragazzi di Andreazzoli segnano pochissimo, solo 3 reti fino ad ora, e ne hanno incassate 8, 2 di media a gara. C’è da dire che l’Empoli nella sua storia non ha mai perso 4 partite delle prime 5 in serie A, un dato che potrebbe in qualche modo far sperare tutti i tifosi empolesi.

EMPOLI (4-3-1-2) Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza, Haas, Ricci, Bandinelli, Bajrami, Pinamonti, Mancuso.

Cagliari-Empoli, il pronostico

Stando alle quote dei maggiori bookmakers, il fattore campo sembrerebbe agevolare il Cagliari, la cui vittoria è data a 2.00. Il pareggio invece è quotato a 3.75, mentre la vittoria ospite a 3.50. Consigliamo di cautelarsi con una doppia chance, che vede la vittoria sarda e il pareggio. ESITO FINALE X1. Per quanto riguarda una possibile combo, prevediamo una partita con pochi gol e soprattutto dove l’Empoli, viste le grandi difficoltà a segnare, potrebbe non andare in rete. COMBO: UNDER 3.5 + NO GOL. Infine, viste le statistiche di Baldè che dicono che nelle ultime 5 sfide con i toscani è sempre andato a segno, lo consigliamo come marcatore. MARCATORE BALDE’.

ESITO FINALE 1X

COMBO: UNDER 3.5 + NO GOL

MARCATORE BALDE’

bonus