Cagliari, fatta per Nicola: 4 milioni all’Empoli

Davide Nicola sarà il prossimo allenatore del Cagliari e la società rossoblù sta cercando di risolvere tutti i dettagli per ufficializzare il passaggio. Nelle casse dell'Empoli entreranno circa 4 milioni di euro, che serviranno anche ad acquistare il cartellino di Luperto

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano CagliariEmpoli

La stagione avrà inizio tra poco e alcune squadre devono ancora trovare il proprio tecnico. Il Cagliari è una di queste squadre ed infatti la dirigenza sta lavorando per trovare il profilo adatto per cominciare un campionato al massimo delle possibilità dopo la salvezza raggiunta all’ultimo secondo con Claudio Ranieri al comando.

Il profilo individuato sarebbe quello di Davide Nicola che ormai dovrebbe arrivare in rossoblù a breve. Stando a quanto riportato da Sky, il Cagliari avrebbe deciso di pagare un indennizzo all’Empoli per liberare Nicola e soprattutto per acquistare anche il cartellino di Sebastiano Luperto, che seguirà il suo allenatore anche in Sardegna.

L’ufficialità potrebbe arrivare tra qualche giorno, con ogni probabilità al 1° luglio per permettere al Cagliari di definire tutti i dettagli del contratto dei due acquisti. Con l’addio di Luperto e di Nicola, la squadra azzurra perderà grande sicurezza.

Il Cagliari riparte da Nicola

Il passaggio di Nicola al Cagliari potrebbe essere definito nelle prossime giornate. Per lui sarebbe pronto un contratto biennale con opzione per il terzo. Per quattro milioni di euro i rossoblù di Nereo Bonato acquisteranno anche il cartellino del difensore dell’Empoli che con grande esperienza ha aiutato la sua squadra a raggiungere la tanto agognata salvezza.

La fumata bianca per entrambi è ormai vicina, cosìcché la società potrà iniziare a confezionare il vestito su misura per Davide Nicola che chiederà sicurezze anche a livello di mercato.