Cagliari in finale, sarà super sfida col Bari: Parma eliminato, al Tardini finisce 0-0

Finisce a reti bianche la semifinale di ritorno tra Parma e Cagliari: niente da fare per i ducali, i rossoblu se la giocheranno col Bari

Redazione
3 Min di lettura

Allo stadio Tardini alle ore 20:30 è andata in scena la semifinale PlayOff di ritorno tra Parma e Cagliari. Dopo il pirotecnico 3-2 dell’andata giocata in Sardegna, stavolta nessuno è riuscito a rompere gli equilibri: al fischio finale è 0-0, con festa dei rossoblu che possono finalmente approdare in finale.

Parma-Cagliari 0-0: i ducali ci provano, ma non concretizzano

La prima frazione di gioco si è sviluppata su buoni ritmi, con occasioni da ambo le parti. Da segnalare al 27′ le proteste dei padroni di casa per un presunto calcio di rigore non concesso, dopo che Dossena ha fermato Sohm in piena area di rigore: il contatto tra i due, seppur rischioso, è stato giudicato regolare dopo un silent check al VAR. Al 35′ invece è il Cagliari a passare in vantaggio con Lapadula, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Nel secondo tempo le due squadre hanno subito effettuato qualche cambio in modo da poter incanalare dalla loro parte l’inerzia della gara. I minuti passano e la gara resta bloccata, mentre il Parma comincia a sentire sempre più la pressione del momento e lo scorrere del tempo: i ducali iniziano così a spingere alzando il proprio baricentro, offrendo però più spazio per i contropiedi avversari.


Leggi anche


Al 73′ c’è una clamorosa palla gol per i padroni di casa con il neo entrato Bonny: il suo tiro lambisce la linea di porta e inizialmente la terna arbitrale concede la rete al Parma. Dopo un controllo al VAR, la decisione finale è invece quella di annullare il gol poiché la palla non ha superato interamente la linea. Nonostante la gioia dei tifosi del Tardini, il risultato resta ancora 0-0.

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari @livephotosport

All’84’ altra clamorosa palla gol per il Parma con Zanimacchia, che scheggia la traversa con un potente tiro dal limite dell’area, mentre solo un minuto il Cagliari si rende pericoloso con Luvumbo, che si divora la rete del k.o. a tu per tu col portiere avversario. I 7 minuti di recupero finali non bastano ai padroni di casa per trovare la rete tanto cercata, e così la gara termina 0-0. Parma eliminato, in finale ci va il Cagliari.

E così, dopo una doppia sfida ricca di tensione e di spettacolo, sarà il Cagliari a vedersela con il Bari in finale PlayOff: appuntamento all’8 giugno allo stadio Unipol Domus, mentre l’11 giugno ci sarà la finale di ritorno allo Stadio San Nicola.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre