Cagliari, Marin in bilico: il Siviglia fa sul serio

Il Cagliari starebbe facendo i conti con il rebus del futuro di Razvan Marin: il Siviglia farebbe sul serio per il centrocampista rumeno, uno dei pupilli del tecnico Davide Nicola

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

Archiviata la salvezza in Serie A, grazie ad un girone di ritorno di alto livello, il Cagliari si focalizza sulla prossima stagione. I sardi hanno deciso di affidare la propria panchina a Davide Nicola, la scelta ideale quando c’è da navigare nel mare tempestoso della lotta retrocessione. Già alle prese con il possibile arrivo di Bartosz Bereszysnki, l’allenatore piemontese potrebbe perdere presto uno dei suoi pupilli in mezzo al campo, lì dove c’è da gestire il traffico.

Cagliari, il Siviglia preme per Marin

In questa calda estate, il Casteddu ha riaccolto fra le proprie fila Razvan Marin. Reduce da un prestito tra luci ed ombre all’Empoli, il rumeno sembrava destinato a rimanere tra le fila rossoblu, per rimpolpare la cabina di regia. Il futuro, però, potrebbe avere in serbo piani diversi per il 28enne, diventato oggetto del desiderio di un club de LaLiga.

Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, il Siviglia avrebbe bussato alla porta del Cagliari per il classe 1996. Gli andalusi metterebbero sul piatto una prima offerta pari a 4 milioni di euro. Il direttore sportivo Nereo Bonat0 potrebbe tentennare e un’ipotetica cessione di Marin regalerebbe allo stesso dirigente un gruzzoletto da reinvestire sul mercato.

Cagliari, il futuro di Marin preoccupa Nicola

Marin sembrava essere il profilo ideale per il credo calcistico di Nicola. Il ragazzo nato a Bucarest fa della tecnica e dell’intelligenza tattica le sue armi migliori, grazie alle quali potrebbe risultare una pedina importante per il Cagliari. L’ex Ajax sarebbe però stuzzicato da un’esperienza all’estero, in quel Siviglia che desidererebbe tornare a ridosso della zona Europa dopo un’annata complicata.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...