In casa Cagliari si fa sempre più intenso il calciomercato. In questa sessione estiva, infatti, il club sardo sta cercando di rinforzare il più possibile la rosa a disposizione di Davide Nicola per partire con il piede giusto. Il Casteddu non può permettersi di sbagliare e dovrà puntare con tutte le sue forze per rimanere nella massima divisione italiana. Per fare ciò, e puntare su nuovi profili sarà importante anche vendere.
Tutti pazzi per Veroli
Tra le probabili uscite, delle quali da tempo se ne parla ormai, ci sarebbe quella di Davide Veroli. Dopo una stagione in prestito al Catanzaro, infatti, diversi club avrebbero messo gli occhi su di lui, soprattutto vista la sua giovane età. Adesso il Cagliari lo ha riaccolto, ma sembrerebbe pronto a farlo partire nuovamente in direzione Serie B per concedergli spazio ed esperienza.
Fino a qualche giorno fa il Bari era in pole position per il calciatore, ma le cose sembrerebbero essere cambiate. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Frosinone avrebbe effettuato il sorpasso per il terzino che potrebbe così riassaporare la Serie B. Molto dipenderà anche dal tipo di trattativa che le due squadre vorranno intraprendere, con il valore di mercato del calciatore che si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro.
Vivarini la chiave
Oltre alla cifre, la vera chiave dell’affare potrebbe essere Vincenzo Vivarini. Infatti Veroli, durante il suo prestito al Catanzaro, ha già lavorato con il tecnico con il quale ha stretto un buon rapporto e, soprattutto, ha trovato molto spazio. Sono state 28 le gare disputate dal giovane terzino in campionato, senza contare le tre dei playoff.