La prossima stagione di Serie A sarà estremamente delicata nelle retrovie. Il Cagliari ne è consapevole e sarà quindi fondamentale agire con intelligenza sul calciomercato, per scovare i giusti nomi in grado di rinforzare la rosa a disposizione di Davide Nicola. Già alle prese con il Gianluca Gaetano-bis, i sardi vorrebbero portare alla loro corte un nuovo centravanti, che si carichi la squadra sulle spalle trascinandola alla permanenza nella massima categoria.
Cagliari, Nzola il preferito di Bonato
Seppur abbia già messo a segno l’acquisto di Roberto Piccoli, il Casteddu vorrebbe aggiungere alla propria rosa un altro bomber, che conosca già la categoria e che abbia tanti gol nelle corde. Il direttore sportivo Nereo Bonato starebbe sedendo a diversi tavoli ma avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri un profilo esperto, che arriverebbe direttamente dalla Fiorentina.
Stando a quanto fatto trapelare da TMW, infatti, il Cagliari sarebbe interessato a M’bala Nzola, reduce da un’annata da 3 reti e 3 assist in 33 presenze in Serie A. L’angolano starebbe cercando una nuova esperienza nella sua carriera, una piazza che lo rimetta al centro del proprio progetto e che lo faccia tornare ai fasti di La Spezia. La trattativa fra le parti appare in fase embrionale ma potrebbe accelerare nelle prossime settimane.
Cagliari, Brunori l’alternativa a Nzola
Il calciomercato è da sempre affascinante ma al contempo crudele. Qualora l’affare Nzola dovesse saltare, il Cagliari dovrebbe avere a disposizione un piano B. Tutte le strade condurrebbero a Matteo Brunori, il cui futuro al Palermo appare un vero e proprio rebus. Bonato starebbe seguendo la vicenda dalla finestra e potrebbe affondare il colpo nel momento meno atteso.