Alla fine della scorsa stagione il Cagliari è riuscito a raggiungere nuovamente la Serie A e, infatti, in queste settimane di calciomercato anche la società rossoblu sta lavorando sodo per rinforzare la rosa di Ranieri in vista del prossimo campionato. Il tecnico ha bisogno di diversi calciatori per dare maggiore qualità alla sua squadra e per poter competere per diverso tempo nella massima competizione italiana.
A luglio del 2022 è giunto a Cagliari Gianluca Lapadula, che grazie alla sua esperienza continua a essere un punto di riferimento per la squadra di Ranieri. Nella scorsa stagione ha disputato in totale quarantatré match tra la Serie B, la Coppa Italia e i play-off, ha realizzato ventisei reti e servito cinque assist. Le sue qualità sono fondamentali per il club rossoblu, che dovrà iniziare il campionato senza di lui.
Infatti, nei gironi scorsi l’attaccante si è sottoposto a un intervento alla caviglia che lo terrà fuori dai campi da calcio per almeno tre o quattro mesi e la società calcistica sarda si è messa subito al lavoro per trovare il giusto sostituto. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nel mirino del Cagliari ci sarebbe Petagna, il calciatore di proprietà del Monza.

Cagliari, Petagna nel mirino
L’assenza di Lapadula crea un vuoto nella rosa di Ranieri difficile da colmare, ma dal momento che non c’è più tempo da perdere, visto che il calciomercato si chiuderà tra un mese, la giusta soluzione potrebbe essere appunto quella di puntare su Petagna. L’attaccante è diventato a tutti gli effetti un calciatore del Monza e tra prestito e obbligo di riscatto è stato pagato oltre 12 milioni di euro.
Nella scorsa stagione l’attaccante del Monza non è riuscito a mettere in mostra le sue qualità e, infatti, in trentadue match disputati ha messo a segno solo cinque gol e realizzato sette assist. Petagna potrebbe, quindi, lasciare i brianzoli per vestire la maglia del Cagliari nella prossima stagione e sostituire nella rosa di Ranieri Lapadula.