- Continua a leggere sotto -
Leonardo Pavoletti è uno dei calciatori sui quali il Cagliari fa maggiore affidamento per puntare alla promozione in Serie A. L’attaccante classe ’88 ha siglato la prima rete del nuovo corso del club rossoblù iniziato col ritorno del tecnico Claudio Ranieri, il quale si appresta ora a sfidare la SPAL, nella gara in programma per venerdì 27 gennaio alle ore 20:30 all’Unipol Domus. Con l’allenatore capitolino alla guida della squadra, il Casteddu ha guadagnato quattro punti nelle due gare disputate dall’inizio del nuovo anno.
Il capitano del club sardo ha rilasciato delle dichiarazioni sul tecnico romano durante un’intervista concessa a La Nuova Sardegna: “Ranieri è incredibile, non ho mai trovato un allenatore come lui. Con i risultati avuti non si atteggia come se fosse superiore agli altri, anzi: è umile, gentile ed educato. Ti fa venire voglia di dare il 110% sia in partita che in allenamento. Sogni? Scontato dire il ritorno in Serie A con il Cagliari, è quello che si meritano i tifosi di questa squadra”.
- Continua a leggere sotto -

Cagliari, Pavoletti: “Di Ranieri mi ha colpito una frase in particolare”
Continuando la propria intervista, l’attaccante Leonardo Pavoletti ha rilasciato ulteriori dichiarazioni sull’allenatore del Cagliari, ovvero Claudio Ranieri: “Mi ha colpito con una frase detta i primi giorni: “Sono io a mettermi a vostra disposizione, il mio obiettivo è quello di mettervi nelle migliori condizioni per giocare”. Claudio vuole che tu come giocatore sia capace di trovare la migliore soluzione in ogni momento della partita, è veramente un grande”.
E riguardo alla promozione in Serie A: “Ranieri è stato chiaro: al momento quella diretta è difficile, ma ci dobbiamo provare senza mai arrenderci. Il Cagliari punta più in alto possibile, l’entusiasmo ritrovato può darci una spinta e non abbiamo ancora mostrato tutto il nostro potenziale. Serie B? La rabbia avuta in seguito alla retrocessione non ci ha permesso di affrontare questo campionato come avremmo dovuto. In Serie B siamo considerati una big, gli avversari hanno più stimoli per batterci”.
- Continua a leggere sotto -

Cagliari, Pavoletti: “Kourfalidis ha qualità, in lui ci rivedo Barella”
Il capitano del Cagliari di proprietà di Tommaso Giulini, ovvero Leonardo Pavoletti, ha successivamente parlato del giovane centrocampista greco Christos Kourfalidis: “Ha qualità, ad inizio anno ha avuto un calo, forse dovuto anche alle varie pressioni che si è ritrovato addosso. Poi è stato bravo a rimettersi in gioco. Prima Liverani e poi Ranieri gli hanno dato fiducia, lui ha risposto alla grande. In Christos ci rivedo Barella: ha gamba, voglia e intraprendenza. Kourfalidis è sempre stato sul pezzo”.
Il centravanti classe ’88 ha infine concluso la propria intervista parlando dell’attualità con il Cagliari e del suo futuro professionale: “In seguito alla retrocessione in Serie B non mi vedevo da altre parti se non al Cagliari. Ho sempre avuto voglia di dare il mio contributo a questa squadra. Futuro? Qualche volta ci penso. Ho parlato con Pisacane, che si è già ritirato, e mi ha detto che non è facile scegliere cosa fare dopo questo mestiere. In futuro vorrei lavorare con i giovani”.