La salvezza in Serie A è l’obiettivo primario del Cagliari, in vista della prossima stagione. I sardi si sono affidati alla guida tecnica di Davide Nicola per confermarsi nella massima categoria italiana. Obiettivo difficile ma non impossibile da centrare, seppur la concorrenza sia spietata. Il direttore sportivo Nereo Bonato starebbe sedendo a più tavoli, per tappare le lacune dell’organico.
Cagliari, all-in per Gaetano
La priorità dei rossoblu risulterebbe essere il puntellamento della trequarti, lì dove è fondamentale scovare un nome che imbecchi il centravanti. La risposta alle esigenze del Casteddu sarebbe Gianluca Gaetano, di rientro al Napoli dopo un prestito di 6 mesi proprio in Sardegna. Il 24enne starebbe cercando una piazza che lo metta al centro del proprio progetto, per compiere il definitivo salto di qualità.
Il Cagliari sembrerebbe la meta ideale per il classe 2000, che starebbe spingendo per un trasferimento sotto la corte di Nicola. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, Bonato avrebbe messo sul piatto degli azzurri un’offerta pari ad 8 milioni di euro, mentre il presidente dei campani Aurelio De Laurentiis ne chiederebbe 12. Una distanza minima, che appare colmabile già nelle prossime settimane.
Cagliari, Bonato bussa alla Salernitana per Bonazzoli
Il solo Roberto Piccoli non basterebbe al Cagliari, che vorrebbe portare fra le proprie fila un nuovo numero 9. Servirebbe un profilo esperto, in grado di entrare a gara in corso e colpire. Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, Bonato sarebbe interessato a Federico Bonazzoli, in uscita dalla Salernitana dato il desiderio di rimanere nell’élite del pallone nostrano.