Cagliari, rinnovo Luvumbo: “Aperte le trattative”

In casa Cagliari si avvicina sempre di più il rinnovo di Luvumbo: secondo quanto riportato da Schira, infatti, sono state aperte le trattative per il rinnovo del calciatore

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
3 Minuti di lettura

Una salvezza al cardiopalma quella ottenuta dal Cagliari. Il club rossoblù, infatti, anche grazie alla caparbietà di Claudio Ranieri è riuscito a raggiungere un obiettivo che a metà campionato era diventato pura utopia. Dopo questa grande impresa, l’ormai ex allenatore romano e romanista ha voluto dare l’addio al calcio, lasciando un grande vuoto tra le fila del club sardo. Il Casteddu, dunque, dovrà ripartire, ma l’ansia per l’assenza di un nuovo tecnico si fa sentire sempre di più.

Il Cagliari, infatti, starebbe trattando per l’arrivo di Nicola. Il mago dei miracoli però sembrerebbe ancora in dubbio per quanto concerne il suo futuro. In attesa della decisione finale il club sardo lavora incessantemente ai rinforzi che non arrivano solo dal calciomercato, ma anche dall’interno. Uno di questi è sicuramente quello di Luvumbo Zito che si starebbe avvicinando sempre di più al rinnovo. A riportare la notizia è stato Nicolò Schira su X: “Il Cagliari ha aperto le trattative per provare a rinnovare il contratto di Zito Luvumbo fino al 2029”.

Una grande notizia per i tifosi del Cagliari che potranno contare, almeno per la prossima stagione, sulle doti tecniche e fisiche di Luvumbo. L’attaccante del club sardo, infatti, è stato tra i trascinatori assoluti della squadra, nonostante qualche piccolo acciacco fisico. La sua annata si è conclusa con 30 gare disputate, 4 gol e 6 assist, ma non basta dire questo. Il calciatore originario dell’Angola si è dimostrato una vera e propria sentenza, capace di colpire nei momenti più delicati ribaltando situazioni che ormai sembravano non avere più soluzioni.

Il calciomercato guarda Luvumbo

Nonostante sembrerebbe sempre più vicino il rinnovo di Luvumbo con il Cagliari, il calciomercato guarda ancora all’attaccante. Non passa di certo la suggestione del Napoli per il calciatore del club sardo, come anche lo stesso Torino che lo vorrebbe a tutti i costi dalla sua parte.

Il rinnovo ad un passo, però, fa pensare ad una serie permanenza di Luvumbo almeno per un altro anno. Poi nel calciomercato tutto è possibile, ma per ora tutti gli affondi potrebbero essere rimandati a data da destinarsi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...