Sta per calare il sipario sulla 15° giornata di Serie A, grazie ai consueti posticipi del lunedì sera. Uno di questi metterà contrapposte Cagliari e Sassuolo, che si affronteranno oggi 11 dicembre alle ore 20:45 all’Unipol Domus. Un vero e proprio scontro salvezza, che stanno vivendo la propria stagione fra alti e bassi. I padroni di casa vogliono vincere davanti al proprio pubblico e compiere un notevole balzo in avanti, togliendosi dalle ultime 3 posizioni della graduatoria; gli ospiti, invece, desiderano rimanere in pianta stabile a metà classifica e scacciare lo spettro retrocessione, che rimane sempre alla finestra.
Qui Cagliari
Reduce dalla sconfitta per 1-0 contro la Lazio, arrivata in 10 contro 11, il Cagliari punta ad ottenere un successo grazie al calore dei propri tifosi, che vogliono continuare ad assaporare le magiche notti di Serie A. Il tecnico Claudio Ranieri si affiderà al suo consueto 4-3-1-2 di equilibrio tattico e compattezza fra i reparti. In porta ci sarà Scuffet, che troverà davanti a sé Goldaniga e Dossena. Zappa ed Augello, invece, presidieranno le corsie esterne. Sulemana erediterà le chiavi della cabina di regia, coadiuvato dalle due mezzali Nandez e Jankto. Viola agirà da trequartista tra le linee, alle spalle delle due punte Lapadula e Luvumbo, con Petagna che dovrebbe partire dalla panchina.
Qui Sassuolo
Dopo aver perso per 2-1 contro la Roma, in un ultimo quarto d’ora vivo di emozioni e colpi di scena, il Sassuolo vuole tornare sulla retta via e dimostrare di essere una delle squadre più difficili da affrontare in Serie A. L’allenatore Alessio Dionisi punterà sul suo classico 4-2-3-1 tutta qualità e controllo del gioco. Tra i pali si posizionerà Consigli, protetto dalla coppia di centrali composta da Erlic e Ferrari. Toljan e Vina si collocheranno, invece, sulle fasce laterali. Henrique e Racic comporranno la linea mediana, alle spalle del trequartista Thorstvedt. Toccherà a Castillejo e Laurienté innescare il centravanti Pinamonti.
Cagliari-Sassuolo Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per l’ultimo grande appuntamento di questo 15° turno di Serie A. Ad affrontarsi saranno Cagliari e Sassuolo, avversarie oggi lunedì 11 novembre alle ore 20:45 all’Unipol Domus. Un duello tutto da vivere, tra due squadre che hanno necessario bisogno di mettere in cascina punti per rimanere nella massima categoria italiana. La banda di Ranieri cerca rifugio nel proprio pubblico e dovrà superare i ragazzi di Dionisi, chiamati a tornare agli standard ai quali ci avevano abituato. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in televisione su Sky Sport che in streaming su Now, Sky Go e Dazn, servizi per i quali sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti consultando la nostra Diretta Live.
Cagliari-Sassuolo, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Sulemana, Prati; Viola; Lapadula, Oristanio. Allenatore: Claudio Ranieri
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Matheus Henrique, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
SEGUI CAGLIARI-SASSUOLO SU DIRETTA