in

Cagliari, esonerato di Francesco! Semplici arriva in città: Capozucca è il nuovo DS

Il club di Giulini, dopo l’ennesima sconfitta, ha optato per una totale rivoluzione. Cambio di allenatore ma anche nuovo ingresso in dirigenza. Semplici e Capozucca sono pronti ad iniziare una nuova avventura a Cagliari.

Leonardo Semplici
Semplici, allenatore della Spal / SpazioCalcio

Il Cagliari non può più permettersi passi falsi! La squadra sarda cade anche contro il Torino alla Sardegna Arena, grazie ad un gol di Bremer a meno di un quarto d’ora dal triplice fischio, non conquistando i 3 punti fondamentali per rialzare la china ed allontanarsi dalla zona retrocessione. Diventa quindi necessario dare una scossa all’ambiente e ripartire con un nuovo allenatore. Di Francesco, che aveva ricevuto piena fiducia dal presidente Giulini tramite un rinnovo contrattuale, è stato esonerato e lascia il capoluogo sardo. Al suo posto, dopo giorni di trattative, è pronto ad insediarsi Leonardo Semplici già atterrato in città. Cambio ufficializzato anche per quanto riguarda l’area tecnica con Capozucca nominato nuovo direttore sportivo.

Cagliari, Di Francesco lascia il posto a Semplici

Dopo due giorni dalla sconfitta contro il Torino, il Cagliari ha ufficializzato l’esonero di Eusebio Di Francesco. Questo il comunicato diramato dal club sul proprio sito:

Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo.

A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità.

Semplici
Semplici, allenatore della Spal

Giulini ha scelto Leonardo Semplici per sostituire l’ex Roma e Sassuolo. Secondo quanto riporta ANSA, il neo allenatore è arrivato in mattinata all’aeroporto di Cagliari-Elmas. I giornalisti presenti hanno tentato di intercettare l’ex allenatore della Spal che però ha preferito si è limitato a dire: “Non posso parlare, ci sarà una conferenza stampa stasera”. Semplici si recherà nella sede del club per porre la firma sul contratto che lo legherà ai rossoblù fino a giugno 2022. Nel pomeriggio, invece, incontrerà i suoi nuovi giocatori per pianificare il programma di allenamenti in vista della prossima sfida cruciale contro il Crotone in programma per domenica.

Cagliari, ufficiale: Capozucca è il nuovo DS

Dopo le insistenti voci che si sono rincorse nei giorni scorsi, arriva l’ufficialità: Stefano Capozucca sarà il nuovo Direttore Sportivo del Cagliari. Questa il comunicato officiale del club sardo:

Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato con decorrenza immediata a Stefano Capozucca l’incarico di Direttore Sportivo del Club. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguirà all’interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica.

Classe 1955, per Stefano Capozucca si tratta di un ritorno nell’Isola: come Direttore Sportivo del Cagliari ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in A; l’anno successivo la squadra ha conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l’undicesimo posto finale.

Il neo DS potrà mettere nuovamente a disposizione del Club tutta la sua lunga esperienza di dirigente sportivo, il carattere e il pragmatismo che da sempre lo contraddistinguono.

Buon lavoro, Stefano.

Jürgen Klopp, tecnico del Liverpool

Liverpool, crisi senza fine: Klopp non trova pace

Bryan Reynolds, nuovo terzino della Roma proveniente dal FC Dallas

Roma, che fine ha fatto Reynolds?