Prosegue la pausa legata agli impegni delle Nazionali: sebbene quelle europee siano impegnate per le gare relative alla qualificazione ad EURO 2024, competizione che si terrà in Germania, le rappresentative sudamericane disputeranno invece una serie di amichevoli. Tra queste rientra anche il Perù, nella quale milita l’attaccante del Cagliari allenato da Claudio Ranieri, ovvero Gianluca Lapadula: i paraguaiani disputeranno infatti due amichevoli di grande livello, contro Germania e Marocco.
Nonostante la pausa possa garantire a tanti calciatori di recuperare energie, siccome ci stiamo avvicinando sempre di più alla fase decisiva della stagione, visti i pochi mesi che ormai ci separano dal termine, alcuni club rimangono però in apprensione riguardo alle condizioni fisiche di quei calciatori ritenuti fondamentali e ora impegnati con le rispettive Nazionali. In particolare, il Cagliari, che intitolerà il nuovo stadio alla leggenda Gigi Riva, ha temuto il peggio a causa di notizie non ottime riguardanti Gianluca Lapadula.

Cagliari, Lapadula: “Mi sento bene, nulla di grave”
Unitosi recentemente al ritiro del Perù, Gianluca Lapadula, centravanti del Cagliari guidato da Claudio Ranieri, ha saltato l’allenamento della giornata di ieri, martedì 21 marzo, a causa di una presunta distorsione alla caviglia destra. A riferirlo è CagliariNews24.com, che aggiunge come fin da subito i tifosi sia paraguaiani che del Casteddu abbiano avuto degli attimi di apprensione riguardo alle condizioni fisiche del calciatore italo-paraguaiano, considerato uno dei punti fermi della rosa del club rossoblù.
Ad aver tranquillizzato i tifosi delle due parti è stato l’attaccante stesso, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni che sono state riportate da AmericaTv.com: “Non c’è nessun problema, mi sento bene, nulla di grave”. Il Cagliari di proprietà di Tommaso Giulini non può assolutamente permettersi di perdere il classe ’90, ex calciatore di Milan e Benevento, in questo finale di stagione, siccome il club sardo si trova in piena lotta per guadagnare il proprio posto per i play-off relativi alla promozione in Serie A.

Fino a questo punto dell’annata 2022/23, Gianluca Lapadula è stato infatti il calciatore più decisivo per i rossoblù, con le sue prestazioni che sono decisamente migliorate dall’arrivo sulla panchina della società sarda di Claudio Ranieri. Fin qui infatti, l’attaccante italo-paraguaiano ha siglato quindici reti in Serie B, ben otto dal mese di gennaio, quando a prendere il timone del Casteddu è stato il tecnico capitolino, il quale ha intenzione di puntare più che mai sul classe ’90 in quest’ultima parte di stagione.