Cagliari, sotto il segno di Lapadula: Ranieri sogna la Serie A

Sotto il segno di Lapadula il Cagliari strappa un biglietto per la semifinale dei play off, Ranieri sogna la Serie A e prepara al meglio il prossimo match contro il Parma

Federica Concas
3 Min di lettura

Sotto il segno di Lapadula il Cagliari strappa un biglietto con direzione semifinale play off. Ranieri sogna la Serie A, così come d’altronde tutto il popolo rossoblù ad un anno dalla retrocessione. Ad attendere Mancosu e compagni ci sarà il Parma, una partita ostica e per nulla semplice. Proprio come quella disputata contro il Venezia, un match in cui la formazione sarda è riuscita a gestire il primo tempo, ma ha notevolmente sofferto nel secondo.

Considerazioni post gara a parte, quel che più è emerso è che la vittoria, sotto il segno di Lapadula, ha nuovamente evidenziato l’importanza dell’attaccante nella formazione di Ranieri. Una presenza fondamentale e se il Cagliari sogna la Serie A è anche grazie alle 24 reti messe a segno dal numero 9 rossoblù. Centri che hanno spesso determinato il risultato finale degli incontri, proprio come accaduto nella partita contro il Venezia.

Nahitan Nandez e Claudio Ranieri, Cagliari
Nahitan Nandez e Claudio Ranieri, Cagliari @livephotosport

Cagliari, testa a Parma

La testa del Cagliari è già verso Parma e diversamente non potrebbe essere. Ranieri nel post partita ha commentato la soddisfazione per avere ottenuto la vittoria ma anche la volontà di modificare qualcosa: l’atteggiamento dei suoi ragazzi durante l’arco del secondo tempo. Infatti se è pur vero che i rossoblù hanno dominato la prima frazione di gioco, dopo il raddoppio di Lapadula qualcosa non è andato nel verso giusto.


Leggi anche


Il Cagliari si è come spento, rischiando di venir recuperato da un Venezia talvolta pericoloso. Testa a Parma dunque ma con la consapevolezza che i rossoblù possono e devo fare di più e non ripetere gli errori stagionali commessi. Tra cui, appunto, il calo di attenzione dopo esser passati in vantaggio, modus operandi che spesso ha fatto perdere partite già in porto alla formazione di Ranieri.

Certamente, in settimana, il tecnico lavorerà proprio su questo, sulla mentalità acquisita che spesso comporta un calo di attenzione da parte dei suoi ragazzi. Testa quindi a Parma per il Cagliari, con la consapevolezza che la semifinale dei playoff di Serie B è una vera e propria finale. Un appuntamento che mister Ranieri vuole giocare nei migliore dei modi.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Lecce-Genoa, le pagelle e la gallery Salernitana-Frosinone, le pagelle e la gallery Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Pronostici Ligue 1 delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Premier League delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Liga delle gare di sabato 23 settembre Il calciomercato delle ore 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie B delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Serie A delle gare di sabato 23 settembre