in

Cagliari, UFFICIALE: Leonardo semplici nuovo tecnico

Leonardo Semplici ha firmato il contratto da nuovo allenatore del Cagliari, il quale lo legherà al club sardo fino al 2022.

Leonardo Semplici
Semplici, allenatore della Spal / SpazioCalcio

Dopo una trattativa durata alcuni giorni, Leonardo Semplici ha firmato in queste ore il suo contratto da nuovo tecnico del Cagliari, in seguito all’esonero di Eusebio Di Francesco. Dopo esser stato esonerato dalla SPAL a inizio 2020, Semplici torna alla guida di un club di Serie A con l’arduo compito di raggiungere la zona salvezza con una squadre che non vince dal novembre scorso. Come si evince dal comunicato, Semplici ha firmato fino al 2022.

A renderlo noto è stato lo stesso club sardo con un comunicato ufficiale sui propri canali. “Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022. Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini“.

Esultanza Cagliari
Esultanza Cagliari

Cagliari, Semplici per invertire il trend negativo

Un solo punto ottenuto nelle ultime 10 giornate per il Cagliari di Eusebio Di Francesco, il quale paga con l’esonero il tremendo trend. L’ex tecnico del Sassuolo aveva rinnovato poco tempo fa il suo contratto con il club sardo fino al 2023, godendo della grande fiducia del Presidente Giulini. Una fiducia durata poche settimane e terminata con il sollevamento dall’incarico, causa mancata scossa della sua squadra.

Troppi pochi i 15 punti ottenuti fin qui dal Cagliari, che con la sconfitta nello scontro diretto contro il Torino adesso ha 5 punti da recuperare sui Granata, quartultimi in classifica. Il compito è affidato a Leonardo Semplici, in grado già di salvarsi in massima serie con la SPAL, dopo averla portata in A dalla Serie C, sebbene in quel caso si trovasse in sella da inizio stagione. Al Cagliari servirà un impatto immediato del nuovo tecnico per sperare ancora nella salvezza ed evitare il fallimento della Serie B.

Esultanza Lazio @Image Sport

Lazio-Bayern Monaco, probabile formazione: ballottaggio in difesa per Inzaghi

Esultanza Juventus @Image Sport

Juventus-Crotone, formazioni ufficiali: torna Ramsey dal 1′, Stroppa a specchio