Di certo non fortunato Jens Cajuste, catapultato dal Reims in un Napoli appena laureatosi campione d’Italia e pieno di cambiamenti. Anche lui è rimasto avviluppato in una stagione disastrosa dei partenopei, ed ora, dopo un solo anno in Campania, è già tempo di addio. Accordo raggiunto con il Brentford e nuova avventura in Premier League per lo svedese.
Anche squadre di Serie A come Fiorentina, Genoa ed Empoli avevano mostrato interesse, ma la formula del club inglese è più allettante: prestito con obbligo di riscatto, legato a determinate condizioni, a 12 milioni, segnala Fabrizio Romano. Cajuste gradisce senza dubbio il campionato che lo aspetta, e l’affare si concretizzerà definitivamente nelle prossime ore.
Gaetano segue Cajuste: spazio per Gilmour e Brescianini
Un esubero in meno per il Napoli, che è pronto a chiudere anche per la cessione al Parma di Gaetano per circa 8 milioni più bonus. Spazio libero ora per i nuovi acquisti. si continua a trattare per Billy Gilmour, per il quale non c’è una distanza insormontabile: Brighton che chiede 12 milioni più 3 di bonus a fronte di un’offerta azzurra da 10, rispedita al mittente.
Sensazioni positive, per lo scozzese così come per Marco Brescianini. De Laurentiis ha sbaragliato la concorrenza di Atalanta e Fiorentina, e cerca la quadra giusta con il Frosinone, che chiede 12 milioni. Con questi due colpi il centrocampo del Napoli sarebbe completato, con l’attenzione che si sposterebbe sul sostituto di Meret e su un attacco che, tra il post Osimhen e Neres sulla fascia, cambierà forma.