La nuova Juventus targata Motta-Giuntoli continua a lavorare senza sosta sul mercato. Il ds e il tecnico sono sempre al lavoro per cercare di diminuire il gap tecnico con i rivali di sempre dell’Inter campione d’Italia.
Dopo aver piazzato il colpo Douglas Luiz e l’imbastimento delle trattative per Kephren Thuram e Teun Koopmeiners per rimodellare il centrocampo bianconero, Giuntoli vuole sistemare anche il reparto difensivo. Il desiderio principale è sempre quello di Riccardo Calafiori, giocatore che in questa stagione è cresciuto moltissimo ed è stato sotto l’ala di Thiago Motta per tutta la stagione a Bologna.
Kiwior già pallino di Motta in passato
Il Bologna non abbassa le pretese per il difensore italiano, che attualmente è impegnato agli Europei con la Nazionale e la situazione rimane dunque in stallo. Le alternative sono comunque già state trovate, in particolare spunterebbe il nome di Jakub Kiwior, difensore di proprietà dell’Arsenal, che è stato allenato da Motta ai tempi dello Spezia, da tempo nei pensieri del tecnico bianconero.
La Gazzetta Dello Sport ha rivelato che ci sarebbero stati dei contatti con i Gunners per il prestito del giocatore che in Inghilterra non è mai stato un titolare fisso la scorsa stagione. La priorità rimane sempre quella di Calafiori, ma bisognerà aspettare la fine del campionato Europeo per vedere come si evolverà la situazione.