in

Calciomercato Milan, Maldini non si ferma: sorpasso sulla Juventus

Il Milan e Maldini sono decisamente i protagonisti di questo calciomercato estivo: pronto il sorpasso sulla Juventus

Paolo Maldini, responsabile dell'area tecnica del Milan (foto by @imagephotoagency)
Paolo Maldini, responsabile dell'area tecnica del Milan (foto by @imagephotoagency)

Calciomercato Milan, sorpasso per Kaio Jorge

Il Milan e il direttore tecnico Paolo Maldini sono i veri protagonisti di questo calciomercato con tante operazioni in entrata e in uscita. Difatti solo in questa settimana i rossoneri hanno chiuso le trattative per acquistare Giroud, Diaz e Ballo Tourè. Tuttavia, anche a causa delle tante uscite, la campagna acquisti del diavolo non è assolutamente terminata. Maldini e Massara sono in costante contatto con il Santos per il 2002 Kaio Jorge. La società rossonera non vorrebbe neanche aspettare la scadenza del contratto prevista nel mese di dicembre e avrebbe già formulato una prima offerta pari a 6 milioni.

Sullo stesso argomento
Buffon sul suo futuro: "In futuro mi piacerebbe fare il ct"

Nonostante il Santos ne chieda almeno 10, la dirigenza rossonera è fiduciosa che possa concludere la trattativa in tempi brevi, data la volontà del brasiliano di non lasciare il Santos a parametro zero, per rispetto del club che l’ha cresciuto. Il Milan, quindi, cercherà di accelerare i tempi, anche per evitare che entrino altre società nella trattativa. Infatti ci sarebbero altri club interessati al giovane campione, tra cui la Juventus di Max Allegri.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

Chi è Kaio Jorge, il brasiliano che ha fatto innamorare mezza Europa

Kaio Jorge, che il prossimo 24 gennaio compirà appena 20 anni, ha già attirato l’attenzione dei big club europei. Il giovane brasiliano ha fatto il suo debutto in prima squadra nel settembre del 2018, ad appena 16 anni, diventando il giocatore più giovane ad esordire nella storia del Santos, unica squadra in cui ha giocato dalle giovanili. Nel 2019 entra in pianta stabile nella prima squadra del club e gioca anche la finale di Coppa Libertadores persa per 1-0 contro il Palmeiras.

Kaio Jorge, attaccante del Santos
Kaio Jorge, attaccante del Santos

Con la nazionale del Brasile è riuscito anche a vincere il Mondiale under-17, realizzando anche una rete in finale contro il Messico. L’appena 19enne Kaio Jorge si candida apertamente a diventare l’erede di Neymar, anch’egli cresciuto nel Santos e ora al Paris Saint Germain.

Tuttavia non è da escludere un possibile cambio di programma nel calciomercato del Milan, che potrebbero anche decidere di puntare su un giocatore di esperienza che gioca in Serie A e conosce perfettamente il campionato italiano>>>CONTINUA A LEGGERE